il canarino maschio ha spiumato la femmina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giovanni0505

il canarino maschio ha spiumato la femmina

Messaggio da giovanni0505 »

Ciao a tutti,oggi ho comprato il canarino maschio e l'ho messo nella gabbia da cova.I 2 canarini li ho separati ma pero' la sbarra che li separa dopo l'ho trovata spostata e li ho trovati insieme,devo dire che nn litigavano...pero' c'è un problema all'improvviso il maschietto ha dato delle piccole beccate alla femminuccia da levargli 4-5 piume e così la femmina si e gonfiata un po' ma ora x fortuna si sta riprendendo....poi vicino alla sbarra avvolte si danno le beccate cn i loro becchi...e la femminuccia non e piu' vispa come lo era prima...si e messa sulla mazzarella e nn si e piu' mossa.....cosa devo fare???? vi posso assicurare che sn maskio e femmina....ahhhh e poi un ultima cosa....il maskietto prende in bocca le piume della femminuccia,cosa significa tutto questo???

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: il canarino maschio ha spiumato la femmina

Messaggio da Fausto »

giovanni0505 ha scritto:Ciao a tutti,oggi ho comprato il canarino maschio e l'ho messo nella gabbia da cova.I 2 canarini li ho separati ma pero' la sbarra che li separa dopo l'ho trovata spostata e li ho trovati insieme,devo dire che nn litigavano...pero' c'è un problema all'improvviso il maschietto ha dato delle piccole beccate alla femminuccia da levargli 4-5 piume e così la femmina si e gonfiata un po' ma ora x fortuna si sta riprendendo....poi vicino alla sbarra avvolte si danno le beccate cn i loro becchi...e la femminuccia non e piu' vispa come lo era prima...si e messa sulla mazzarella e nn si e piu' mossa.....cosa devo fare???? vi posso assicurare che sn maskio e femmina....ahhhh e poi un ultima cosa....il maskietto prende in bocca le piume della femminuccia,cosa significa tutto questo???
Dal momento che l'estro del maschio in questione sia da escludere, credo che questo soggetto soffra di carenze alimentari e trova gradevole succhiare il contenuto del calamo delle penne della nuova compagna.
Altri poi ce l'hanno proprio come ( cattiva ) abitudine. Tienilo d'occhio, somministragli sali minerali e vitamine. Guarda poi se cambia atteggiamento oppure persiste.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giovanni0505

ma scusami fausto ma cn questo atteggiamento puo' anke portare alla morte la compagna??? se si li separo al piu' presto e possibile...
Fausto

Messaggio da Fausto »

giovanni0505 ha scritto:ma scusami fausto ma cn questo atteggiamento puo' anke portare alla morte la compagna??? se si li separo al piu' presto e possibile...
Tutto può succedere però è raro che arrivi a far fuori la promessa sposa.
Metti il divisorio e lascia che si ambientino. Fornisci, come ti ho detto, sali minerali e vitamine.
Se c'è qualche novità siamo qui. :wink:

PS - Assicurati che la femmina non sia stata ferita. Nel caso disinfetta la ferita con del betadyne o del Mercuro Cromo. Lascialo asciugare altrimenti s'impregnerà il becco della sostanza.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giovanni0505

ok ti ringrazio fausto,siete degli ottimi amici senza di voi nn saprei come mi sarei conciato cn i miei amici pennuti ke li amo!!!! :o :o
Nessuno puo' togliermi la passione dei canarini perche' sono nati dentro di me!
ultrasmilano

Re: il canarino maschio ha spiumato la femmina

Messaggio da ultrasmilano »

Fausto ha scritto:
giovanni0505 ha scritto:Ciao a tutti,oggi ho comprato il canarino maschio e l'ho messo nella gabbia da cova.I 2 canarini li ho separati ma pero' la sbarra che li separa dopo l'ho trovata spostata e li ho trovati insieme,devo dire che nn litigavano...pero' c'è un problema all'improvviso il maschietto ha dato delle piccole beccate alla femminuccia da levargli 4-5 piume e così la femmina si e gonfiata un po' ma ora x fortuna si sta riprendendo....poi vicino alla sbarra avvolte si danno le beccate cn i loro becchi...e la femminuccia non e piu' vispa come lo era prima...si e messa sulla mazzarella e nn si e piu' mossa.....cosa devo fare???? vi posso assicurare che sn maskio e femmina....ahhhh e poi un ultima cosa....il maskietto prende in bocca le piume della femminuccia,cosa significa tutto questo???
Dal momento che l'estro del maschio in questione sia da escludere, credo che questo soggetto soffra di carenze alimentari e trova gradevole succhiare il contenuto del calamo delle penne della nuova compagna.
Altri poi ce l'hanno proprio come ( cattiva ) abitudine. Tienilo d'occhio, somministragli sali minerali e vitamine. Guarda poi se cambia atteggiamento oppure persiste.
ciao fausto!
secondo me l'estro nn è da escludere completamente, poichè come è stato già detto in un altro post, nel 99,9% dei negozi di animali, le ore di luce superano anche le 14 ore , quindi dipende dove ha preso il maschio, se in un'uccelleria o da un allevatore...
se la risposta del nostro amico è un negozio, allora è molto probabile che sia in estro!
ciaoooo
giovanni0505

ciao ultrasmilano,si lo comprato in un negozio ma nn solo il maskio,1 mese fa anke la femmina comprai in un negozio e poi la femmina strappa la carta di giornale che gli metto sul fondo della gabbia!!!
Fausto

Messaggio da Fausto »

Ammesso che le luci del negozio abbiano fatto andare in estro i soggetti... mi lascia un po' perplesso il fatto che si metta a mangiucchiare le penne della canarina.
E' questo che mi fa propendere per una carenza alimentare.
Non sono comunque infallibile ! :D
ultrasmilano

Fausto ha scritto:Ammesso che le luci del negozio abbiano fatto andare in estro i soggetti... mi lascia un po' perplesso il fatto che si metta a mangiucchiare le penne della canarina.
E' questo che mi fa propendere per una carenza alimentare.
Non sono comunque infallibile ! :D
hehehehehehehe... ho visto anche io molte cose strane nella mia "carriera"...
addirittura una maschio , qualche anno fà strappava piccoli pezzi di giornale dal fondo e li teneva tra il becco come se li masticasse per ore e ore dandogli una forma , che il più delle volte era una semicirconferenza( U ) oppure tanto che li "lavorava" che si arricciavano completamente questi sfilaccetti che diventavano dei tondini....
ciaoooo
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...oppure tanto che li "lavorava" che si arricciavano completamente questi sfilaccetti che diventavano dei tondini....
ciaoooo
..avrai avuto un compaesano di Giotto.. :lol: :lol:
ultrasmilano

ti giuro, na cosa mai vista!!! era n'ossessione per sto canarino, una continuazione a rossikkià carta di giornale!!
ogni giorni trovavo ai piedi della gabbia decine di sti capolavori!
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...come dicevi probabilmente ci giocava..oppure trovava qlche sostanza nella carta che gli piaceva.

Lo so cosa intendi..io non uso griglie le odio..brutte a vedersi e da pulire!

Piuttosto cambio la carta anche 3 volte alla settimana e di gabbie ne ho!

Ecco xchè in un altro topic dicevo che la passione e il rispetto va oltre ogni cosa...e il tempo x dedicartici lo trovi sempre!

Ciao.
giovanni0505

eheheh veramente anke a me strappano i fogli di giornali...e ho pensato ke la femmina vuole fare il nido....
Rispondi