Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Quali sono gli elementi che ti fanno dire che il maschio sia in amore ?cristianPA ha scritto:salve io tengo in uno stanzino fuori nel balcone con la porta aperta da 3 mesi una coppia di fiorini e 2 femmine apparte,ma ankora le 3 femmine nn sno in amore solo il maschio lo e!!! xche?... La luce nn gli e la posso accendere xche lavoro dalla mattina alla sera !!faccio bene o sbaglio??e normale che ankora le 3 femmine nn sono in amore??AIUTATEMI.....a ma l' aqua ogni quanto gli si cambia?io gli e la metto solo quando nn ne hanno +!!!ciao a tutti
Scusa se mi permetto ma come puoi pretendere di essere preso seriamente su un argomento tanto complesso come la gestione dell'anticipo delle cove se non sai neanche che l'acqua dei beverini va cambiata giornalmentea ma l' aqua ogni quanto gli si cambia?io gli e la metto solo quando nn ne hanno +!
questo nn è il periodo per l'accoppiamento, quindi anche se a volte si scacciano a vicenda dal posatoio è normale,ma nn appena andranno in estro si avvicineranno a vincendacanarinogiallo ha scritto:salve io sono nuovo di questo forum e sono sopratutto un allevatore principiante di canarini volevo chiedere come prima cosa, anticipando che io posseggo una coppia di canarini gialli,come faccio a far migliorare la sintonia della coppia in modo che vivano felici e in un futuro possano riprodursi.
in attesa di una vostra risposta
distinti saluti e grazie
La domanda fatta è di una vastità enorme...con molta pazienza ti devi documentare, il forum offre una funzione "cerca" utilissima, bisogna innanzi tutto rispettare poche semplici regole in merito alimentazione ed adeguato alloggiamento dei soggetti ( sia in merito alle gabbie, che ai locali in cui sono poste), poi se tutto è ok vedrai che al momento giusto, inizio primavera, il tutto seguirà un suo corso naturale.canarinogiallo ha scritto:salve io sono nuovo di questo forum e sono sopratutto un allevatore principiante di canarini volevo chiedere come prima cosa, anticipando che io posseggo una coppia di canarini gialli,come faccio a far migliorare la sintonia della coppia in modo che vivano felici e in un futuro possano riprodursi.
in attesa di una vostra risposta
distinti saluti e grazie
Per far si che litighino meno prova a inserire il maschio in una gabbia dove è già presente una femmina e non viceversa, il maschio è molto territoriale e litiga con la femmina in quanto per i primi tempi la vede come un'intrusa. Se invece il maschio si vede mettere in un ambiente nuovo dove la femmina è già presente, mancherà questa difesa territoriale e tutto dovrebbe scorrere più liscio.ultrasmilano ha scritto:verso la metà di gennaio tolgo i maschi che intanto hanno già cominciato a litigare a morte e li metto nelle gabbie da cova , verso la metà di febbraio metto le femmine e formo le coppie( nel caso litighino, metto il separè cm ti ho detto)
Io di solito metto prima le femmine da sole nelle gabbie da cova, i maschi, senza poter vedere le femmine, ed in penombra, li lascio nelle gabbie da 120, che cantano ben bene, finchè non viene il momento ideale per inserirli con le femmine.Mitsu ha scritto:Per far si che litighino meno prova a inserire il maschio in una gabbia dove è già presente una femmina e non viceversa, il maschio è molto territoriale e litiga con la femmina in quanto per i primi tempi la vede come un'intrusa. Se invece il maschio si vede mettere in un ambiente nuovo dove la femmina è già presente, mancherà questa difesa territoriale e tutto dovrebbe scorrere più liscio.ultrasmilano ha scritto:verso la metà di gennaio tolgo i maschi che intanto hanno già cominciato a litigare a morte e li metto nelle gabbie da cova , verso la metà di febbraio metto le femmine e formo le coppie( nel caso litighino, metto il separè cm ti ho detto)
Vorrei ricordare all'utente che scrivere in maiuscolo, su un forum, equivale a gridare.canarinogiallo ha scritto:SI SCUSA SE NON SONO STATO MOLTO PRECISO CAPISCO...MA TIPO IL PASTONE GIALLO è GIUSTO DARLO ANCHE NEL PERIODO IN VERNALE O SERVE SOLO NEL PERIODO DI RIPRODUZIONE...SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA è CHE CI TENGO CHE STIANO AL MEGLIO...POI AVREI UN ALTRA DOMANDA FA NIENTE SE LA GABBIA è PITTOSTO GRANDE? NON UNA VOLIERA MA TRE VOLTE LE CLASSICHE GABBIETTE...
GRAZIE DELLA PAZIENZA
A PRESTO
Ci sono molti modi di fare ironia, io non condivido la battuta, però essendo in democrazia c'è ancora una certa libertà di espressionekalops ha scritto:Oltre agli altri uccelli che ho, ho anche una coppia di canarini. Ho una domanda da porvi: ma la miscela di semi quando si dà? Quando li vedo già morti sul fondo della gabbia o poco prima?
Scusate la battuta ma mi è venuto spontaneo dopo aver letto un pò!!!