accoppiamento!!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cristianPA

accoppiamento!!

Messaggio da cristianPA »

salve io tengo in uno stanzino fuori nel balcone con la porta aperta da 3 mesi una coppia di fiorini e 2 femmine apparte,ma ankora le 3 femmine nn sno in amore solo il maschio lo e!!! xche?... La luce nn gli e la posso accendere xche lavoro dalla mattina alla sera !!faccio bene o sbaglio??e normale che ankora le 3 femmine nn sono in amore??AIUTATEMI.....a ma l' aqua ogni quanto gli si cambia?io gli e la metto solo quando nn ne hanno +!!!ciao a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: accoppiamento!!

Messaggio da Fausto »

cristianPA ha scritto:salve io tengo in uno stanzino fuori nel balcone con la porta aperta da 3 mesi una coppia di fiorini e 2 femmine apparte,ma ankora le 3 femmine nn sno in amore solo il maschio lo e!!! xche?... La luce nn gli e la posso accendere xche lavoro dalla mattina alla sera !!faccio bene o sbaglio??e normale che ankora le 3 femmine nn sono in amore??AIUTATEMI.....a ma l' aqua ogni quanto gli si cambia?io gli e la metto solo quando nn ne hanno +!!!ciao a tutti
Quali sono gli elementi che ti fanno dire che il maschio sia in amore ? :shock:

No, non è normale che il maschio sia in amore adesso perchè l'estro viene stimolato da un adeguato periodo di luce ( non certo le poche ore di luce invernale )

E' normalissimo che le femmine non siano in amore per il motivo che ho scritto precedentemente.

L'acqua si cambia tutti i giorni

Ogni mattina quando ti alzi rinnova l'acqua del beverino, NON ASPETTARE CHE IL BEVERINO SIA VUOTO !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Il periodo degli amori di solito lo si fa iniziare dopo la prima quindicina di marzo.... ora è un po' prestino
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Albatro »

il 4 dicembre sei uscito con la stessa domanda e ti è già stato risposto che non è il periodo degli amori....a quanto pare non siamo stati convincenti a sufficenza a farti desistere dal cercare di anticipare le cove, ai tempi ti risposi che gestire il fotoperiodo artificiale non è una cosa semplice, specialmente per un principiante.

Se poi, il principiante, pone queste domande:
a ma l' aqua ogni quanto gli si cambia?io gli e la metto solo quando nn ne hanno +!
Scusa se mi permetto ma come puoi pretendere di essere preso seriamente su un argomento tanto complesso come la gestione dell'anticipo delle cove se non sai neanche che l'acqua dei beverini va cambiata giornalmente :?: :?:

Ragazzi per piacere....in questo forum ci sono centinaia di persone, tra cui allevatori pluripremiati, che si mettono a disposizione elargendo consigli su come gestire al meglio anche un solo soggetto, tuttavia se alle solite domande, le risposte date non vengono prese in considerazione... potrebbe succedere che qualcuno si stufi di rispondere :!: :!:

Questo non significa che non si debbano porre quesiti, anzi siamo qui apposta per dare delle risposte e degli aiuti, ma che i consigli e le risposte date vengano almeno prese in considerazione :!: :!: :!: :!:

Già, come negli anni scorsi, il problema cove diventa sempre spinoso, tutti gli anni si danno le stesse risposte, e c'è sempre chi "DEVE" inopportunamente fare di testa sua....ebbene....non lamentiamoci poi se le cove sono andate male, se muoiono pulli, se le uova sono bianche, etc, etc :!:
canarinogiallo

Messaggio da canarinogiallo »

salve io sono nuovo di questo forum e sono sopratutto un allevatore principiante di canarini volevo chiedere come prima cosa, anticipando che io posseggo una coppia di canarini gialli,come faccio a far migliorare la sintonia della coppia in modo che vivano felici e in un futuro possano riprodursi.
in attesa di una vostra risposta
distinti saluti e grazie
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

canarinogiallo ha scritto:salve io sono nuovo di questo forum e sono sopratutto un allevatore principiante di canarini volevo chiedere come prima cosa, anticipando che io posseggo una coppia di canarini gialli,come faccio a far migliorare la sintonia della coppia in modo che vivano felici e in un futuro possano riprodursi.
distinti saluti e grazie
questo nn è il periodo per l'accoppiamento, quindi anche se a volte si scacciano a vicenda dal posatoio è normale,ma nn appena andranno in estro si avvicineranno a vincenda 8) e diventeranno una vera coppia!
comuqnue una ventina di giorni prima dell'accoppiamento mettili in una gabbia da cova e dividili cn il separè in modo che se nn lo sono già, si innamorino(nn sò se è il termine giusto) l'uno dell'altra e nn appena vedi che si cercano e il maschio inizia la corte , togli il separè e lascia fare alla natura...
io i miei li tengo tutti assieme in una voliera, e verso la metà di gennaio tolgo i maschi che intanto hanno già cominciato a litigare a morte e li metto nelle gabbie da cova , verso la metà di febbraio metto le femmine e formo le coppie( nel caso litighino, metto il separè cm ti ho detto)
il tempo di farli ambientare entrambi e la natura farà il resto...
spero di essere stato esaustivo
ciaoooo
Albatro

Messaggio da Albatro »

canarinogiallo ha scritto:salve io sono nuovo di questo forum e sono sopratutto un allevatore principiante di canarini volevo chiedere come prima cosa, anticipando che io posseggo una coppia di canarini gialli,come faccio a far migliorare la sintonia della coppia in modo che vivano felici e in un futuro possano riprodursi.
distinti saluti e grazie
La domanda fatta è di una vastità enorme...con molta pazienza ti devi documentare, il forum offre una funzione "cerca" utilissima, bisogna innanzi tutto rispettare poche semplici regole in merito alimentazione ed adeguato alloggiamento dei soggetti ( sia in merito alle gabbie, che ai locali in cui sono poste), poi se tutto è ok vedrai che al momento giusto, inizio primavera, il tutto seguirà un suo corso naturale. :lol:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

ultrasmilano ha scritto:verso la metà di gennaio tolgo i maschi che intanto hanno già cominciato a litigare a morte e li metto nelle gabbie da cova , verso la metà di febbraio metto le femmine e formo le coppie( nel caso litighino, metto il separè cm ti ho detto)
Per far si che litighino meno prova a inserire il maschio in una gabbia dove è già presente una femmina e non viceversa, il maschio è molto territoriale e litiga con la femmina in quanto per i primi tempi la vede come un'intrusa. Se invece il maschio si vede mettere in un ambiente nuovo dove la femmina è già presente, mancherà questa difesa territoriale e tutto dovrebbe scorrere più liscio.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Albatro

Messaggio da Albatro »

Mitsu ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:verso la metà di gennaio tolgo i maschi che intanto hanno già cominciato a litigare a morte e li metto nelle gabbie da cova , verso la metà di febbraio metto le femmine e formo le coppie( nel caso litighino, metto il separè cm ti ho detto)
Per far si che litighino meno prova a inserire il maschio in una gabbia dove è già presente una femmina e non viceversa, il maschio è molto territoriale e litiga con la femmina in quanto per i primi tempi la vede come un'intrusa. Se invece il maschio si vede mettere in un ambiente nuovo dove la femmina è già presente, mancherà questa difesa territoriale e tutto dovrebbe scorrere più liscio.
Io di solito metto prima le femmine da sole nelle gabbie da cova, i maschi, senza poter vedere le femmine, ed in penombra, li lascio nelle gabbie da 120, che cantano ben bene, finchè non viene il momento ideale per inserirli con le femmine.
canarinogiallo

Messaggio da canarinogiallo »

SI SCUSA SE NON SONO STATO MOLTO PRECISO CAPISCO...MA TIPO IL PASTONE GIALLO è GIUSTO DARLO ANCHE NEL PERIODO IN VERNALE O SERVE SOLO NEL PERIODO DI RIPRODUZIONE...SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA è CHE CI TENGO CHE STIANO AL MEGLIO...POI AVREI UN ALTRA DOMANDA FA NIENTE SE LA GABBIA è PITTOSTO GRANDE? NON UNA VOLIERA MA TRE VOLTE LE CLASSICHE GABBIETTE...
GRAZIE DELLA PAZIENZA
A PRESTO
Albatro

Messaggio da Albatro »

canarinogiallo ha scritto:SI SCUSA SE NON SONO STATO MOLTO PRECISO CAPISCO...MA TIPO IL PASTONE GIALLO è GIUSTO DARLO ANCHE NEL PERIODO IN VERNALE O SERVE SOLO NEL PERIODO DI RIPRODUZIONE...SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA è CHE CI TENGO CHE STIANO AL MEGLIO...POI AVREI UN ALTRA DOMANDA FA NIENTE SE LA GABBIA è PITTOSTO GRANDE? NON UNA VOLIERA MA TRE VOLTE LE CLASSICHE GABBIETTE...
GRAZIE DELLA PAZIENZA
A PRESTO
Vorrei ricordare all'utente che scrivere in maiuscolo, su un forum, equivale a gridare.

Come ho già detto, l'argomento è vastissimo, si prega di usare la funzione "cerca" ed ad esempio cercando "pastoncino" appariranno centinaia di discussioni, idem per quanto concerne le gabbie!!! :roll: :roll:
kalops

quasi mi viene da chiedervi

Messaggio da kalops »

Oltre agli altri uccelli che ho, ho anche una coppia di canarini. Ho una domanda da porvi: ma la miscela di semi quando si dà? Quando li vedo già morti sul fondo della gabbia o poco prima?

Scusate la battuta ma mi è venuto spontaneo dopo aver letto un pò!!!
Albatro

Re: quasi mi viene da chiedervi

Messaggio da Albatro »

kalops ha scritto:Oltre agli altri uccelli che ho, ho anche una coppia di canarini. Ho una domanda da porvi: ma la miscela di semi quando si dà? Quando li vedo già morti sul fondo della gabbia o poco prima?

Scusate la battuta ma mi è venuto spontaneo dopo aver letto un pò!!!
Ci sono molti modi di fare ironia, io non condivido la battuta, però essendo in democrazia c'è ancora una certa libertà di espressione :shock: :shock:
Rispondi