Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
" SALMONELLOSI :Adam ha scritto:io mi sono arreso.
vengono passeri, merli ed un colombo ...
Buon Giulio, non l'ho inclusa perchè provocata da Escherichia Coli che anche se appartente alla famiglia delle Enterobacteriaceae come le Salmonelle, non è Salmonella.Giulio G. ha scritto:Fausto. ti sei dimenticato la Colibacillosi, che è tanto carina e viene sempre tramite la cacchina!!!
Metto una foto dello Zio Poepila su ogni gabbia. Scappano non solo i passeri !!! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]NIKE77 ha scritto:Nel topic linkato da Lino ho letto di spaventapasseri... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi in che modo costruirne uno...???
Si, è normale. Non lasciare però che becchino quelli sul fondo della lettiera perchè possono essere contaminati da residui fecali richiando così infezioni da salmonelle e/o da Escherichia Coli. Usa le griglie sul fondo della gabbia e dai il grit ( così si chiama quel misto di sassolini, gusci e sali minerali ) in un'apposita vaschettina da appendere alla gabbia.canarinogiallo ha scritto:salve...ho una domanda è normale che i miei canarini becchino i sassolini posti sulla lettiera?
in attesa di risposta
distinti saluti piero
A proposito ... non dimenticarti dell'osso di seppia.canarinogiallo ha scritto:ah ok e immagino che questo comportamento sia dovuto alla necessità di calcio vero?
grazie per l'impegno e congratulazioni per l'utilità/gestione del forum
Oddio, non è che i canarini necessitino di aiuto "meccanico". In primis i semi ingoiati hanno già provveduto a sgusciarli e poi il ventriglio ha i muscoli abbastanza forti per "impastare" il tutto.Adam ha scritto:anche per triturare il cibo nel ventriglio,non avendo denti.
ho letto che fanno così.
Esistono diverse scuole di pensiero, Il grit può essere siliceo e calcareo.Adam ha scritto:quindi se uno gli da solo l'osso di seppia sono a posto?