Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao amici intanto tantissimi auguri a tutti solita domandina sapete dirmi e sono sicurissima di si quando cambiarenno colore i miei piccoli diamantini adesso sono tutti grigi anche se mi piacciono molto anche cosi mi pare che 2 siano + scuri e 1 chiaro mentre il quarto troppo debole fuori al freddo è andato grazie BUONE FESTE A TUTTI
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...ciao Nuvola e benvenuta, ricambio gli auguri... ...detto questo e per come è posta la domanda, non posso darTi una risposta, a meno che, non mi dici come sono i genitori ...mi dispiace per il piu' piccolo
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
ti alego le foto anche se non sono i mieie ma li ho trovati in internet e mi pare ci assomigliano io volevo sapere quando si può determinare il sesso dei D.M. e vedere il becco arancione .....ma è vero che cantano oppure fanno solo un verso grazie
...scusami Sara, ma non vedo le foto allegate
...i mandarini fanno poche note monotonamente ripetute, quindi piu' che altro è un verso
Che nessuno compra più,
Che nessuno compra più,
ti ringrazio tanto ma io non ci capisco molto e poi visto l'ora e anche che domani devo lavorare preferisco andare a riposare ti ringrazio molto comunque i miei sono semplici diamantini mandarini con il becco rosso e le guance il maschio rosse il resto tutto abbastanza grigio il resto con delle macchioline sulle ali marroni a puntini solo che i piccoli hanno anche il becco grigio e io pensavo nascessero col becco rosso grazie Buona notte
...facciamo cosi, ne metto due io e mi dici se sono uguali
maschi e femmina grigi
Che nessuno compra più,
...bene ...è una coppia di grigi ancestrali, allora due dei tuoi pulli sono grigi e presto vedrai anche il becco rosso, all'incirca dopo 60 giorni dalla nascita e per quello che Tu definisci piu' chiaro dovresti dirmi se è ancora nelle tonalita' del grigio o è sul nocciola
Che nessuno compra più,
...allora deve essere un grigio dorso chiaro, una femminuccia credo, in quanto la mutazione dorso chiaro è legata al sesso, per cui il padre ne' è portatore, per essere piu' chiari il papa' ha dato i colori a questa femminuccia
Che nessuno compra più,
Aliante perdonami se mi permetto, ma il becco comincia a colorarsi di arancione già intorno al 32° giorno di età e intorno al 45° giorno è già completamente arancione (tranne in alcuni casi che c'è ancora qualche traccia scura minima). A questo punto si possono già riconoscere i maschi perché nello stesso tempo cominciano a colorarsi di arancio le guance. A 60 giorni hanno completato la colorazione del becco e del piumaggio.
kalops ha scritto:Aliante perdonami se mi permetto, ma il becco comincia a colorarsi di arancione già intorno al 32° giorno di età e intorno al 45° giorno è già completamente arancione (tranne in alcuni casi che c'è ancora qualche traccia scura minima). A questo punto si possono già riconoscere i maschi perché nello stesso tempo cominciano a colorarsi di arancio le guance. A 60 giorni hanno completato la colorazione del becco e del piumaggio.
...certo Kalops, ma permettimi di ricordarTi che Nuvola è alla sua prima esperienza, per cui meglio non confondere con tanti numeri e particolari, che vengono acquisiti dai ns. amici meno esperti man mano che fanno esperienza, non credi ...comunque grazie
Che nessuno compra più,
kalops ha scritto:Aliante perdonami se mi permetto, ma il becco comincia a colorarsi di arancione già intorno al 32° giorno di età e intorno al 45° giorno è già completamente arancione (tranne in alcuni casi che c'è ancora qualche traccia scura minima). A questo punto si possono già riconoscere i maschi perché nello stesso tempo cominciano a colorarsi di arancio le guance. A 60 giorni hanno completato la colorazione del becco e del piumaggio.
...certo Kalops, ma permettimi di ricordarTi che Nuvola è alla sua prima esperienza, per cui meglio non confondere con tanti numeri e particolari, che vengono acquisiti dai ns. amici meno esperti man mano che fanno esperienza, non credi ...comunque grazie
Ti chiedo scusa Aliante, e chiedo scusa a nuvola, non volevo confondere nessuno né sostituirmi a nessun altro, ho solo espresso qualcosa che sapevo
...e hai fatto benissimo ...non penso neanche che Tu debba chiedere scusa ...e ognuno deve mettere a disposizione le sue esperienze, altrimenti come facciamo a darci una mano ...era solo una semplice precisazione, tutto qui ...ciao
Che nessuno compra più,
Siete stati gentilissimi tutti e 2beh effettivamente ALIANTE04 mi aveva fatto andare un pò in crisi con tutte quelle domande mentre KALOPS è stato molto più sbrigativo comunque grazie ad entrambi
BUONE FESTE a tutti voi ed ai nostri amici ANIMALI
...mi spiace che sei andata in crisi con le mie domande, ma come potevo aiutarTi se non avevo basi per risponderTi
...tanti auguri anche a Te
Che nessuno compra più,