Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
invece io sapevo il contrario...marco62 ha scritto:perchè vuoi "disintossicarlo" conosci qualche seme migliore del panico?
lascia che ne mangi quanto nè desidera non fà male anzi in questo periodo (riposi) se nè mangia a volontà è meglio
Cari amici, ancora una volta citerò il prof. Zingoni : " I semi bianchi comprendono la Scagliola, il Panico, il Miglio Bianco, il Miglio Giallo. Si tratta di ottimi semi. Tuttavia, per la maggiore appetibilità, la maggior digeribilità, il maggior contenuto proteico della Scagliola, gli altri non hanno in canaricoltura giustificazione di impiego " . - da Canaricoltura - Prof. U. Zingoni - ediz. FOI - pag. 206ultrasmilano ha scritto:invece io sapevo il contrario...marco62 ha scritto:perchè vuoi "disintossicarlo" conosci qualche seme migliore del panico?
lascia che ne mangi quanto nè desidera non fà male anzi in questo periodo (riposi) se nè mangia a volontà è meglio
il panico , fornito esageratamente, dà problemi intestinali ai nostri canarini!!
ciaoo
Fausto sono perfettamente daccordo con te. Anche a me è capitato di dare i semini del panico nella mangiatoia (per usare anche quelli che solitamente rimangono nel sacchetto delle spighe alla fine) ed effetivamente l'interesse per l'alimento non era così forte come quando "sbranano" letteralmente la spiga in 15 minuti.Fausto ha scritto: Credo che il canarino prediliga la spiga di panico per le sue proprietà "ludiche" piuttosto che solo per qielle alimentari. ( Opinione personalissima ! )
Ho appeso due pezzi di corda ( hai presente le corde che si usano quando si va in montagna a scalare ? ) di diametro diverso, ho fatto un nodo all'estremità e le lascio penzolare in verticale nella gabbia. Ho visto che se i canarini non sono particolarmente affamati si divertono a penzolare dalle corde così come dalle spighe di Panico, senza preferenza alcuna.Mitsu ha scritto:Fausto sono perfettamente daccordo con te. Anche a me è capitato di dare i semini del panico nella mangiatoia (per usare anche quelli che solitamente rimangono nel sacchetto delle spighe alla fine) ed effetivamente l'interesse per l'alimento non era così forte come quando "sbranano" letteralmente la spiga in 15 minuti.Fausto ha scritto: Credo che il canarino prediliga la spiga di panico per le sue proprietà "ludiche" piuttosto che solo per qielle alimentari. ( Opinione personalissima ! )