Largo al nuovo pappagallaro!!

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

giuseppe2603

Largo al nuovo pappagallaro!!

Messaggio da giuseppe2603 »

Matto è chi ad una Fiera ornitologica, pensa di tornarsene a casa a mani vuote...

...io, forse, non ci riuscirò mai!

E' una sorta di adrenalina difficile da frenare....un desiderio domato solo da un'imminente acquisto!

...e allora ti attacchi a tutto...ad uno sguardo languido attraverso le fessure....al canto che emettono x mettersi in mostra..alla postura che assumono fiera e autoritaria....

......x cui a conclusione di una giornata passata in mostra scambio alla nazionale di Pesaro, in compagnia di Marco, non ho resistito al soggetto sotto, rimasto solo insieme ad altri due..in una gabbia ormai vuota e triste...

Da piccolo ne avevo acquistato una coppia dello stesso colore, ceduta dopo poco, causa lo zampino di mia madre...ma si sà a volte ritornano.. :lol: :lol:

Azzurro come il cielo, il mare, gli invidiati colori della mia città...
Ecco a voi MARADONA....
Immagine

Immagine

Le foto sono state scattate al mio rentro ieri sera tardi...ma volevo mostrarvelo!
X cui ne posterò altre sicuramente migliori...

Bello come una giornata tersa, intinta da nuvole a pecorelle..

Un grazie sentito a Marco che nonostante non ci fossimo mai visti...si è comportato come solo gli AMICI sanno fare, ospitandoci allo Stand dove collabora, rispettando "l'impegno" preso...:lol: :lol:...di portare le bottiglie x brindare all'evento...regalandomi, a suggellare la felice giornata trascorsa insieme, il mio pappa Maradona... :wink:

X tutte le pappagallare in ascolto si accettano suggerimenti :!: ...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Mitticcoooo Giuseppe, benvenuto nel club...........anche se io dovrei forse essere l'ultimo a parlare.......... :D
Il mio Cocò è capitato per caso a casa mia, era un trovatello e prima di lui non avrei mai pensato di allevare pappagalli, ma adesso ne sono follemente innamorato................poi però non ho potuto lasciarlo da solo, si sà che le cocorite soffrono la solitudine, quindi ho quasi subito provveduto e prendergli una compagna, Rita, ed adesso si fanno le coccole e "cantano" insieme! :D

Capisco perfettamente quella smania di cui parli, io ogni volta che vado anche solo dal mio negoziante di fiducia per prendere i semini devo fare un grosso sforzo per non portare a casa qualche volatile a caso e mi appello alla mia forza di volontà!

Per me hai fatto benissimo, il tuo pappa è stupendo, però adesso il minimo è prendergli una bella compagna, vedrai che te ne sarà grato per sempre!! :D :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
giuseppe2603

Grazie Lorenzo,

Conosco la tua bella e imprevedibile storia...anche se poi non ho seguito fino in fondo..."pensando" non mi riguardasse...invece mi sa ora devo fare una ripassatina e prendermi tutti i consigli che ti sono stati dati...:roll:

Se fino ad oggi ero riuscito a tener lontana la pappafrenesia....è l'aver paura a prenderlo.... :lol: :lol: ...beato lui dirai..

...ricordo che la beccata non è x niente leggera, x cui spero di non avere problemi di gestione in futuro...

X ora lo tengo in una 50 cm...e ci stà di schiscio...quanto è grande, ma a breve prenderò una bella gabbia come le tue...ed una compagna che ovviamente dovrà piacere prima a me!... :lol: :lol:

Mi hanno detto che è un blù ala chiara...x cui devo capire cosa prendergli x avere pulli da sballo!.. :D
ailen

Messaggio da ailen »

Giuseppe spesso mi capita da quando sono iscritta in questo forum di leggere le tue risposte e di condividerle sempre appieno quasi come se le avessi scritte io :lol: E adesso non posso che approvare e come scrive qualcuno qui dentro che mi perdonera' ma nn ricordo il nome ti dico: Quoto riquoto e straquoto ahahahah Intanto abbiamo pure gli stessi gusti e se mi spieghi come postare una foto ti mostro il mio CocoNapoli sono certa che ti piacera' ciao ciao da una pappagallara per caso :wink:
Ailen
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Quanto l'hai pagato giuseppe ?

Ma in una fiera è conveniente prendere gli animali ?
W i pappa
giuseppe2603

Il Nibbio ha scritto:Quanto l'hai pagato giuseppe ?

In una fiera acquistano e vendono tutti..anche i migliori allevatori.

Ovviamente bisogna saper scegliere...che di soggetti belli ce ne sono...eccome...

Ciao.
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

giuseppe2603 ha scritto:
Il Nibbio ha scritto:Quanto l'hai pagato giuseppe ?

In una fiera acquistano e vendono tutti..anche i migliori allevatori.

Ovviamente bisogna saper scegliere...che di soggetti belli ce ne sono...eccome...

Ciao.
Scusa, ma i soggetti costano di meno in una fiera ? Dato che sono allevatori faranno qualche sconto o no ?

Quanto l'hai pagata la cocorita ?
W i pappa
giuseppe2603

Dipende...le coco in negozio costano 12 euro in fiera 8....ma non vale x tutte le specie di volatili..

Esempio i cana costano + o - come nel negozio..ma in fiera puoi contrattare il prezzo e fare l'affare.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Per fortuna non ti sei preso l'Aea Macao ( ma dì la verità che un pensierino lo hai fatto ! :D ).

Ci hai messo novanta minuti per scegliere la coco.
Capisco che trattandosi di Maradona ( è megli' e Pelè ! ) novanta minuti sia il tempo canonico.
Così per colpa tua ci stavano lasciando a piedi ! :evil:

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Fausto ha scritto: ... l'Aea Macao
ARA Macao ! :evil:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:Per fortuna non ti sei preso l'Aea Macao ( ma dì la verità che un pensierino lo hai fatto ! :D ).

Capisco che trattandosi di Maradona ( è megli' e Pelè ! ) novanta minuti sia il tempo canonico.

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
a piedi fino a Milano te lo immaggini tu Giuseppe e Maradona :D
i 3 magi c'era anche la neve
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Capisco le tue emozioni, attento , non si guarisce dalla pappagallite, è una malattia cronica.
Ivana
Fausto

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto:
Fausto ha scritto:Per fortuna non ti sei preso l'Aea Macao ( ma dì la verità che un pensierino lo hai fatto ! :D ).

a piedi fino a Milano te lo immaggini tu Giuseppe e Maradona :D
i 3 magi c'era anche la neve
Si, si ! :D Maradona davanti volando, poi Giuseppe che veniva preso a calci nel sedere dal sottoscritto fino a casa !

[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

dopo averti sopportato per mesi mentre dicevi dietro a tutti quelli che avevano pappagalli, scrivendo che mai li avresti tenuti che erano diversi dai canarini che stavano bene in gabbia, dopo aver litigato con te per pagine e pagine ed averti sopportato mentre stressavi sul liberare i pappagalli ti dico solo na cosa!
giu mava/////// [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif] [smilie=To funny.gif]

io questo lo ho in skype non avete idea di quanto mi ha rotto che ho i pappagalli :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

giu mavattinne e piglia na bella compagna al tuo cocco ghghghghghghgh
bellissima di aspetto e colore.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Quindi un pappagallo che costa 1500 euro in negozio puoi trattare (solo a fine fiera) per portartelo via a 50 euro ?
W i pappa
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Il Nibbio ha scritto:Quindi un pappagallo che costa 1500 euro in negozio puoi trattare (solo a fine fiera) per portartelo via a 50 euro ?
Mmmm..........ho seri dubbi in merito! :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
giuseppe2603

Il Nibbio ha scritto:Quindi un pappagallo che costa 1500 euro in negozio puoi trattare (solo a fine fiera) per portartelo via a 50 euro ?
1500 - 50 non è una buona proporzione.....

Un pappagallo di 1500 potrai pagarlo 1400...un pappagallo da 8 euro lo paghi 8 euro a meno che non ne prenda tanti......

Ti consiglio di andare ad una fiera..ti diverti..
Eilinor

Messaggio da Eilinor »

cavoli mi state facendo venire una voglia assurda di avere subito dei pappa! e io che volevo procedere per gradi e fare abituare il mio partentado partendodai diamanti mandarino questa primavera! Dopo aver visto questa bellezza e aver letto di voi la pappa-mania mi sta contagiando! devo resistere!
giuseppe2603

Eilinor ha scritto:.....pappa-mania mi sta contagiando! devo resistere!
...quella viene dopo....prima pappa frenesia.... :lol: :lol:
Il Nibbio

Messaggio da Il Nibbio »

Eilinor ha scritto:cavoli mi state facendo venire una voglia assurda di avere subito dei pappa! e io che volevo procedere per gradi e fare abituare il mio partentado partendodai diamanti mandarino questa primavera! Dopo aver visto questa bellezza e aver letto di voi la pappa-mania mi sta contagiando! devo resistere!
I pappagalli non stancano mai..........anzi...........piu li hai e piu li vorresti avere................beata te se hai lo spazio ed il tempo necessario per le loro cure.

Per Giuseppe .................. io in fiera ci sono stato ma di altre robe, non di animali. Vorrei chiederti l'ultima cosa.......lo sconto lo puoi avere perchè sei un partecipante del forum o un amico di zio Poepila ?
W i pappa
giuseppe2603

Per Giuseppe .................. io in fiera ci sono stato ma di altre robe, non di animali. Vorrei chiederti l'ultima cosa.......lo sconto lo puoi avere perchè sei un partecipante del forum o un amico di zio Poepila ?
Sono tanti i fattori....xchè conosci le persone che possono farti da tramite, xchè il rivenditore non ha avuto una giornata felice...x cui sconta il soggetto, x pura simpatia e predisposizione al contrattare...

Da quando frequento il forum ho conosciuto belle persone che hanno esaudito le mie richieste facendomi prezzi di cortesia o addirittura regalandomi i soggetti....

Questa è una grande famiglia....come dice Zio.
Eilinor

Messaggio da Eilinor »

beata te se hai lo spazio ed il tempo necessario per le loro cure
Spazio e tempo ce l'ho, manca solo il permesso dei miei! :evil:
Comunque mi devo imformare sulla prossima fiera vicina a casa si sa mai che trascinadoli...si convincano prima!
ailen

Messaggio da ailen »

Immagine

almeno ci provo a mettere una foto :twisted: :lol: [/url]
Ailen
ailen

Messaggio da ailen »

wow ci sono riuscitaaaa ecco Coco- Napoli :D

Immagine
Ailen
Lotte

Messaggio da Lotte »

Giuseppeeeeeeeeeeeeeeee :D , benvenuto tra i pappagallari!!!!!
Un altro canarinaro che si è innamorato dei pappi!!! Wowowow prima Lorenzo ed ora Giuseppe!!! Grandi!!! Ora aspetto Fausto :D !!!

Gius, bellissima la tua coco Maradona. Vedrai come è facile innamorarsene :wink:

P.S. piccolo consiglio: metti la grata di fondo della gabbia, così che la coco non razzoli nelle cacchine, e nel frattempo, togli il giornale (tossico) e mettile un fondo gabbia (tutolo di mais o sabbia x uccelli).
giuseppe2603

ailen ha scritto:wow ci sono riuscitaaaa ecco Coco- Napoli :D

Immagine
Bella!...andrebbe bene un colore del genere col mio?...
Fausto

Messaggio da Fausto »

Lotte ha scritto: ... prima Lorenzo ed ora Giuseppe!!! Grandi!!! Ora aspetto Fausto :D !!!
Seeeeeee, aspetta e spera . :D
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Una sera Fausto ti facciamo trovare un cocorito davanti alla porta tutto solo e spaurito, conoscendoti mi sà che entrerai anche tu nel club............ :D :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

Giuseppe, stai attento alla farina se c'è in giro la tua coco Maradona.
Con il nome che gli hai dato se vede un po' di polvere bianca sul tavolo ci si tuffa sopra e se la sniffa tutta !

Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:Una sera Fausto ti facciamo trovare un cocorito davanti alla porta tutto solo e spaurito, conoscendoti mi sà che entrerai anche tu nel club............ :D :D
Gli metto al colo un cartellino con l'indirizzo di Giuseppe e lo metto in una buca delle lettere. :D
Rispondi