Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ragazzi non ci posso credere ma qualche falcetto si e mangiata la mia canarina e io sto male io non voglio sapere niente se sono protetti ma appena ne prendo uno lo faccio fuori
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Caro Valerio capisco il tuo sfogo.... anche a me avrebbe dato tanto fastidio se fosse successa una cosa del genere... ma 6 sicuro che acchiappando un falchetto e FACENDOLO FUORI come dici tu risolveresti il problema.... penso proprio di NO .... sai proprio l'altro giorno a causa dei soliti deficenti che si divertono a sparare quelli che x loro sono dei semplici petardi ma che in realtà sono delle vere e proprie BOMBE CARTA mi è morto uno dei miei volatili... anch'io ero avvilito... ma non per questo mi sono messo alla ricerca del primo sparatore di petardi... x fargli pagare il conto....
L'unico consiglio che mi sento di darti... prendi contatti con qualche allevatore e compra un altro canarino...
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
E' indubbio che ci si rimanga male quando succedono queste cose, ma, come detto più volte, falchi, gazze, corvi e predatori vari seguono solo il loro istinto di predatori e, ai loro occhi, un canarino in gabbia deve risultare una preda alquanto facile e quindi non fanno altro che fare quello per cui sono nati...........predano!
In inverno poi che le prede naturali scarseggiano si vedono costretti a mangiare qualsiasi cosa si presenti a tiro.
Insomma, sono immensamente dispiaciuto per la tua piccola, ma prendersela con il falchetto non è la soluzione giusta, piuttosto cerca di schermare le gabbie che tieni fuori in modo che i predatori non riescano a raggiungere i tuoi amati canarini!
Ognuno fa il suo mestiere.
I rapaci, rimediano il cibo.
Non dare mai la colpa ad altri delle proprie colpe.
E' scritto da un mucchio di parti di proteggere i canarini da rapaci & C.
Se chi detiene volatili sul balcone togliesse le possibilità di farseli catturare, farebbe solo una piccola parte dei suoi doveri nei confronti dei propri ciuffetti, avendo nelle proprie mani la vita di uccellini ingabbiati.
Meditate gente, meditate!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
si lo so ma il fatto che questo tipo di rapace non ci dovrebbe essere in questa zona dove abito un prete ne ha portati 10 di falchetti per eliminare i colombi io e le altre persone che hanno subito lo stesso danno perché non sono stato il solo dove abito