Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
scusate se vi sto assillando di domande, ma ho notato che i miei mandarini han ricoperto le 7 uova TOTALMENTE.. prima le covavano
stamattina le ho trovate ricoperte con il muschio e pezzi di stoffa ke avevo dato loro per costruire il nido
ora mi chiedo.. e una cosa positiva ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
No...........rimuovi il materiale che ricopre le uova e togli quello che hai messo in più nella gabbia perchè i DM tendono a riempire a più non posso il nido anche quando ci sono dentro uova o pulli...............se le uova rimangono coperte non vengono riscaldate correttamente con conseguenti problemi per gli eventuali piccoli!
...si ma non metterne piu' a disposizione altrimenti se punto e a capo
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
-James- ha scritto:azz nn c'è riskio che nn covino piu se metto le mani nel nido??
In linea di massima direi di no, ma ogni coppia è un caso a parte, i miei non mollano la cova neanche se entro io nel nido........
ti immagginavo più grande di uin diamante mandarino [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] scusami mi è venuto spontaneo
e te l'ho scritto
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Si, in effetti sono "appena" un po' più grande di un diamantino...........ma come hai fatto a capirlo??......... [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
@james
Mi dispiace che abbiano abbandonato la cova, ma questo può voler dire che è una coppia non particolarmente affiatata o esperta oppure che hanno motivo di stress per qualcosa che li spaventa fuori dalla gabbia...........lo dico perchè i diamantini sono dei genitori eccezionali e di solito non abbandonano la cova solo perchè togli un po' di materiale dal nido!
aspetta un paio di giorni... se la cova era iniziata da poco qualche uovo si salva. I miei diamantini sono come quelli di Lorenzo... mi è capitato di spostare le loro uova da un nido ad un altro e hanno portato a termine, ho cambiato la gabbia e hanno portato avanti lo svezzamento e per controllarli devo quasi mettermi in ginocchio per farli uscire dal nido