Canarino canterino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
yelsaha

Canarino canterino

Messaggio da yelsaha »

:DCiao a tutti da 2 mesi ho questo canarino,ma da 1 mese canta a skuarciagola da qualche parte ho letto che in questo periodo non cantano molto invece il mio si, volevo sapere se è normale,poi un altra cosa io il mio canarino stà nella mia stanza lo metto un pò fuori la mattina poi lo rientro però verso le 17 io accendo la luce ho un paffumiera con un neon e vedo ke anche la sera canta la cosa che mi kiedo è se le fà male questa luce ho provato a mettere un panno sulla gabbia ma si impaurisce volevo sapere se è un problema x loro la luce artificiale ciao grazie :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
viky30

Messaggio da viky30 »

...ciao yelsaha, intanto premetto che non ne so molto ancora di canarini....ma per certo ti dico che i tuoi dubbi sono fondati: siamo nel periodo post muta(poi dipende dai soggetti), quindi che il tuo canarino canti è normale, e dovrebbe farti piacere, perchè è sinonimo di benessere, la quantità di luce effettivamente è importante, è preferibile che sia simile a quella esterna naturale, quindi coprirli con un panno, è il male minore...e infine, è preferibile non spostarli, cosa per loro molto stressante....dà loro una fissa dimora.....
poi aspetta il parere degli esperti......ma non fare di testa tua, sono creature molto delicate....ciao ciao :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

viky30 ha scritto:...ciao yelsaha, intanto premetto che non ne so molto ancora di canarini....ma per certo ti dico che i tuoi dubbi sono fondati: siamo nel periodo post muta(poi dipende dai soggetti), quindi che il tuo canarino canti è normale, e dovrebbe farti piacere, perchè è sinonimo di benessere, la quantità di luce effettivamente è importante, è preferibile che sia simile a quella esterna naturale, quindi coprirli con un panno, è il male minore...e infine, è preferibile non spostarli, cosa per loro molto stressante....dà loro una fissa dimora.....
poi aspetta il parere degli esperti......ma non fare di testa tua, sono creature molto delicate....ciao ciao :wink:
Tutto perfetto, concordo con te in pieno! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
viky30

Messaggio da viky30 »

lorenzo ha scritto: Tutto perfetto, concordo con te in pieno! :wink:
.......HOLè :wink: :D
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
yelsaha

Messaggio da yelsaha »

Grazie x la risposta.cmq volevo dire che non lo sposto da dove stà xkè il balcone è vicino dove lui alloggia quindi si tratta di kualke centrimetro,xkè vedo ke a lui fà piacere conversare con altri uccellini x cui la mattina stà un po fuori :wink: poi x il canto ne sono orgogliosa anke se devo dire ke lui ha un canto diverso da altri canarini ho visto ke ci sono varie razze non sò lui ke razza è di sicuro fà parte dei colori scuri è un color nel bronzo :D ok ciao.
Rispondi