Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sono strutturarlmente differenti, il cenerino è più robusto, l'amazzone più snella.
In tutte e due le specie ci sono varie dimensioni, ma globalmente il cenerino "pesa" di più.
Cìè comunque una specie di cenerino, non mi ricordo il nome, che è notevolmente più piccolo e più grigio.
Ivana
ivana ha scritto:Sono strutturarlmente differenti, il cenerino è più robusto, l'amazzone più snella.
In tutte e due le specie ci sono varie dimensioni, ma globalmente il cenerino "pesa" di più.
Cìè comunque una specie di cenerino, non mi ricordo il nome, che è notevolmente più piccolo e più grigio.
Ivana
Il trespolo però può essere uguale ? Sia per il cenerino che per l'amazzone ?
Ciao Nibbio, non ti ho mai letto in questa sezione. Cmq benvenuto .
Hai un cenerino o un'amazzone?
Ivana ti ha dato le giuste informazioni. Per la rumorosità, tutto dipende da come sono stati allevati e da quale è il grado di attenzione che si riserva loro. Cmq ricorda che sono entrambi pappagalli, e quindi "rumorosi" di natura
di specie di cenerini ce ne sarebbero anche altre...ma poche sono quelle comuni. cmq sono tutti e due grandiosi cenerini o amazzoni. si dice che i cenerini siano i pappi piu intelligenti del mondo ma poi sta a come li si addresta...pensi di acquistarne uno vermanente? pensaci bene eh...vivno un botto di anni e sono molto impegantivi. sai tipo se devi farti una vacnaza è un macello..
[img]http://img337.imageshack.us/img337/9638/blaaaxc5.gif[/img] questi sono Tex a destra e la sua compagna a sinistra!
[img]http://img102.imageshack.us/img102/5150/clips013wo1.jpg[/img] ecco TEX da piccolo!!!!
veramente ci sono pure altre specie?
non lo sapevo.
perpiacere mi puoi mettere delle foto con i nomi?
li vorrei vedere perchè io non lo sapevo.
grazie.
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'