Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve ragazzi in uccelleria tra le varie cose in vendita ho visto un porta zucchero per canarini.. ora mi chiedo è un bene dare cosi lo zucchero ai canarini? Scondo me potrebbe anche fargli male..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non sono un esperto, ma penso che se gli dai già il biscottino e un po' di frutta, alimenti ricchi di zucchero, non c'è bisogno di comparargli la zolletta dall'uccellaro.
Portazucchero?........
Ti giuro che è la prima volta che lo sento nominare, che io sappia lo zucchero non è da dare ai canarini perchè non gli fa affatto bene, addirittura c'è anche chi sconsiglia quei misti che contengono quelle pallotte colorate zuccherine perchè poi i canarini ne mangiano in quantità e non gli fa bene.
Al massimo (ma non vorrei dire cavolate) più che porta zucchero avrebbe senso un porta sale perchè il sale può aiutare i canarini con certe carenze alimentari, ma lo zucchero proprio direi di no!
Fran_Co ha scritto:non sono un esperto, ma penso che se gli dai già il biscottino e un po' di frutta, alimenti ricchi di zucchero, non c'è bisogno di comparargli la zolletta dall'uccellaro.
cioè, volevo dire, non c'è bisogno di dargli una zolletta di zucchero nè
tantomeno comprare il portazzucchero
lorenzo ha scritto:Portazucchero?........
Ti giuro che è la prima volta che lo sento nominare, che io sappia lo zucchero non è da dare ai canarini perchè non gli fa affatto bene, addirittura c'è anche chi sconsiglia quei misti che contengono quelle pallotte colorate zuccherine perchè poi i canarini ne mangiano in quantità e non gli fa bene.
Al massimo (ma non vorrei dire cavolate) più che porta zucchero avrebbe senso un porta sale perchè il sale può aiutare i canarini con certe carenze alimentari, ma lo zucchero proprio direi di no!
il nostro sale fa piu male dello zucchero che gia fa male!
non cercate robe particolari se volete dar cose particolari fategli 2 spaghetti al pomodoro
senza sale mi raccomando.(non e uno scherzo provare per credere)
Agostinof : si sono delle linguette che loro vendono come porta zucchero poi se in realta' serve ad altro non so..
Lorenzo: Quoto in pieno quanto detto da te, non ne avevo mai sentito parlare..
Franco: Non ho nessuna intenzione di comprare il porta zucchero , qui stiamo parlando se è il caso di dare lo zucchero in questo modo..è ovvio che la frutta gia' provvede allo zucchero che gli serve.
dony: confermo che non si devono dare robe particolari..era solo per curiosita' che ho chiesto!Ma davvero si mangiano gli spaghetti??
Ok, ho imparato che anche il sale non è da dare ai canarini (perquanto non mi sarebbe mai venuta nemmeno l'idea di farlo! )
Per il discorso spaghetti potrebbe sembrare una cosa fuori dal normale, ma in realtà lo spaghetto non è altro che un cereale lavorato e quindi è abbastanza plausibile che possa piacere ai canarini, il pomodoro poi lo mangiano anche crudo quindi cotto sugli spaghetti non vedo perchè non dovrebbero mangiarlo!
esatto lorenzo, non e altro che farina, il pomodoro è il pomodoro e se si vuole condirli no spicchio di aglio e un po di peperoncino
all'inizio la pasta nn la toccavano adesso appena la vedeno fanno festa.
quando faccio pasta o riso metto un pentolino aparte e la faccio senza sale.
P.S. il piccante non lo percepiscono come noi e gli piace come ai pappagalli.
io ho una cocorita libera x casa che mangia spaghetti buccolotti riso ecc.
ed è in perfetta forma x gli uccelli uso la pasta all'uovo senza abusarne e come dice dony provare x credere
[quote="dony/nene"]esatto lorenzo, non e altro che farina, il pomodoro è il pomodoro e se si vuole condirli no spicchio di aglio e un po di peperoncino
all'inizio la pasta nn la toccavano adesso appena la vedeno fanno festa.
quando faccio pasta o riso metto un pentolino aparte e la faccio senza sale.
Caspita!!!!
Pinoli, mele, catalogna e savoiardi i miei ne vanno matti. Ma degli spaghetti al pomodoro proprio non lo sapevo.
Mi piacerebbe provare a darglieli per vedere la loro reazione!!!!
dony/nene ha scritto:il nostro sale fa piu male dello zucchero che gia fa male!
non cercate robe particolari se volete dar cose particolari fategli 2 spaghetti al pomodoro
senza sale mi raccomando.(non e uno scherzo provare per credere)