La mia prima volta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
valerioz7

La mia prima volta

Messaggio da valerioz7 »

ciao a tutti volevo sapere cosa bisogna fare nel periodo di cova visto che sarà la mia prima volta e non so niente.

A volevo sapere se e' meglio il pastone morbido ho quello secco e' poi quante covate può fare una canarina.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ultrasmilano

Re: La mia prima volta

Messaggio da ultrasmilano »

valerioz7 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere cosa bisogna fare nel periodo di cova visto che sarà la mia prima volta e non so niente.

A volevo sapere se e' meglio il pastone morbido ho quello secco e' poi quante covate può fare una canarina.
sono cose trattate e ritrattate, usa il tasto cerca!!
Fausto

Messaggio da Fausto »

valerioz7 ha scritto:ciao a tutti volevo sapere cosa bisogna fare nel periodo di cova visto che sarà la mia prima volta e non so niente.

Adesso è ancora presto, dal momento che la stagione delle cove è la primavera.

Sono stati aperti tanti topics in proposito. Ti consiglio di usare la funzione CERCA , troverai tanti topics interessanti.

C'è chi dà il pastone secco, chi morbido ... le scuole di pensiero sono molteplici.

La cova è la prova più stressante per una canarina. Non fargliene fare più di tre.

Ti consiglio di seguirci, leggendo anche i topics aperti a suo tempo, quando si avvicinerà la stagione giusta potrai sempre contare su qualche nostro consiglio ( adesso sarebbe solo prematuro ).
Se te la senti, ti consiglio vivamente di procurarti il libro " Canaricoltura " del Prof. Umberto Zingoni - ediz. FOI. Diventerai un vero esperto. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

ultrasmilano ha scritto:

Magari dirglielo con un po' più di tatto ... :?
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

Fausto ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:

Magari dirglielo con un po' più di tatto ... :?
scusatemi tanto... vi chiedo scusa ragazzi... :oops: :oops: :oops:
valerioz7

Messaggio da valerioz7 »

grazie fausto dei tuoi consigli e poi mi sono andato a vedere i vecchi topic e ho capito qualcosa.

conosci qualche sito dove vendo libri di ornitologia come quello che mi hai suggerito grazie.

Per ultrasmilano non fa niente e colpa mia :wink:
Fausto

Messaggio da Fausto »

valerioz7 ha scritto:grazie fausto dei tuoi consigli e poi mi sono andato a vedere i vecchi topic e ho capito qualcosa.

conosci qualche sito dove vendo libri di ornitologia come quello che mi hai suggerito grazie.

Per ultrasmilano non fa niente e colpa mia :wink:
Lieto di esserti stato utile.
Per quanto riguarda il libro che ti ho consigliato prova a rivolgerti alla FOI ( c'è il sito appostio ) oppure a qualche associazione della tua zona.
Se non ne conosci alcuna, sempre sul sito della FOI c'è la lista di tutte le associazioni, regione per regione.
Ciao :wink:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Io ti consiglio di cercare su Google "monduccelli",vendono online tanti libri sui canarini e fringillidi in genere,ci trovi sia quelli della DeVecchi che quelli di deBaseggio :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Rispondi