Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
stò facendo delle prove, ho messo nella gabbia (una coppia bene affiatata)dei fili di iuta, ma vedo solo il maschio li prende continuamente nel becco e li manipola, mentre la femmina non collabora è normale? li ho messi lì solo per cercare di capire il comportamento lo sò che è prematuro, aiutatemi a capire
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
A mio parere c'e' poco da capire in questo periodo cellitta.
Non essendo proprio il periodo al massimo ci giocano con i fili, cosa che a lei magari adesso non va neanche di fare.
Quando sarà il periodo corretto non giocheranno più e costruiranno un nido perfetto.
Attendere prego
Alex1977 ha scritto:A mio parere c'e' poco da capire in questo periodo cellitta.
Non essendo proprio il periodo al massimo ci giocano con i fili, cosa che a lei magari adesso non va neanche di fare.
Quando sarà il periodo corretto non giocheranno più e costruiranno un nido perfetto.
Attendere prego
Confermo il comportamento del maschio tuo,anche nel mio.
Ma le femmine hanno finiti da poco la muta....e per fortuna non se lo sognono neanche un poco al giovanotto "impaziente"!
cellitta1 ha scritto:stò facendo delle prove, ho messo nella gabbia (una coppia bene affiatata)dei fili di iuta, ma vedo solo il maschio li prende continuamente nel becco e li manipola, mentre la femmina non collabora è normale? li ho messi lì solo per cercare di capire il comportamento lo sò che è prematuro, aiutatemi a capire
Mettiamo che mettessero te in una stanza, mettiamo anche che in questa stanza poi aggiungessero un ragazzo, brutto antipatico e con i piedi che puzzano ... e che poi l'autore dell'esperimento dica sconsolato tra sè : " Cellitta non se lo fila per niente "
Rendo l'idea ? Non è tempooooooo , che vorresti vedere ??!!
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
la gatta frettolosa partorisce figli ciechi
se tu non aspetti avrai uova chiare
non sono buone nemmeno x la frittata troppo piccole
dai tempo al tempo se vuoi vedere prosperare la tua coppia
Sto iniziando a studiare le mie GALLINE?? Che devo fare?
-----------
poepila (eliseo)
...Fausto mi permetto di rispondere al posto Tuo
...Eliseo segui l'esempio fatto da Fausto, mettiti in una stanza con una signora ecc., ecc., ma non farci vedere le foto per favore!!!!!
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
cellitta1 ha scritto:ho l'impressione che mi state prendendo in giro mi sbaglio????
Non so se ti si stia prendendo in giro o meno, so soltanto che non sappiamo più in che lingua scrivere che adesso non è tempo di accoppiare i canarini e se gli sposini non si filano proprio per niente, fanno bene !
Ciao
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]