Qual'è il periodo di riproduzione delle calopsiti?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Fran_Co

Qual'è il periodo di riproduzione delle calopsiti?

Messaggio da Fran_Co »

si riproducono quando ne hanno voglia o in un determinato periodo dell'anno?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Se stanno in casa o all'aperto ben riparate, con a disposizione una buona alimentazione, si riproducono in ogni stagione, però è meglio evitare l'estate perchè con il caldo vi è una maggior proliferazione di acari e insetti ...inoltre è più stressante l'impegno deii genitori anche se si danno il cambio per alimentare i piccoli.
Personalmente faccio riprodurre i miei pappagallini da fine settembre al massimo a fine marzo.
Ivana
marco62

Messaggio da marco62 »

ivana ha scritto:Se stanno in casa o all'aperto ben riparate, con a disposizione una buona alimentazione, si riproducono in ogni stagione, però è meglio evitare l'estate perchè con il caldo vi è una maggior proliferazione di acari e insetti ...inoltre è più stressante l'impegno deii genitori anche se si danno il cambio per alimentare i piccoli.
Personalmente faccio riprodurre i miei pappagallini da fine settembre al massimo a fine marzo.
Ivana
non sò x gli insetti ma non ho mai trovato acari su nessun tipo di pappagalli il mio amico mi ha riferito che i pappa non hanno acari
:shock: (x acari intendo quello rosso) :lol:
kalops

invece sì

Messaggio da kalops »

Mi spiace ma credo che si sia sbagliato... gli acari li hanno, io ho dovuto, a volte intervenire con un acaricida sulle cocorite
Lotte

Messaggio da Lotte »

I pappagalli, come tutti gli uccelli, ed altri animali, se tenuti in condizione non idonee, possono essere soggetti agli acari (rosso e nero).
Per uesto, per evitare le infestazioni, è indispensabile una pulizia scrupolosa di gabbie ed accessori, ed evitare di farli riprodurre nei mesi troppo caldi (luglio e settembre)
kalops

quoto

Messaggio da kalops »

infatti è proprio quest'estate che ho dovuto usare l'acaricida... basta una sola volta (come è successo a me) che pulisci più distrattamente e il caldo fa il resto....
Rispondi