in attesa di una risposta dai più esperti ti dò un mio parere.
Prima di tutto mi viene da chiederti: perché vuoi togliere i pulli e allevarli a mano? Scusami se mi permetto ma vorrei farti notare che gli animali non sono strumenti da riproduzione per soddisfare i nostri desideri. Se vuoi semplicemente addomesticarli puoi farlo tranquillamente "giocando" con loro quando cominciano ad avere i loro 15 giorni di vita. Comincia gradualmente mettendo le mani nel nido, poi puoi cominciare a prenderli in mano, fai i grattini, ma poi rimettili nel nido. Io facevo così con gli ondulati e i genitori non li hanno mai abbandonati.
Solitamente l'allevamento a mano lo si usa se necessario.
Per quanto riguarda evitare nuove deposizioni molti consigliano di togliere il nido ma a me succede che le uova le facciano lo stesso (non gli inseparabili, non ne possiedo) sul fondo della gabbia. Cmq, prova. Mi è anche stato detto che puoi buttare le uova perché la fatica per i nostri amici è la cova e l'allevamento dei piccoli più che la deposizione. Io non le ho mai buttate, ad essere sincero, e a un certo punto sono sempre stati loro stessi a smettere di deporre... cmq, meglio se aspetti l'arrivo di un esperto