Buongiorno a tutti, inanzitutto. Ho un problema per quanto riguarda i miei inseparabili. Vi spiego: Avevo una coppia formata da rosei maschio e fischer femmina che ha figliato ben tre pseudorosei molto carini ed affettuosi ma a quanto pare sterili. Per sistemare le cose ho provveduto a prendere i rispettivi compagni ovvero rosei femmina e fischer maschio. problema numero uno: i due rosei che sono in voliera dovrebbero essere una coppia etero, penso. ma come mai quella che dovrebbe essere la femmina salta sopra il maschio (confermato) come per fare zum zum? stanno giocando oppure è come credo?
E' normale tra gli aga avere rapporti omosessuali non solo fisici ma anche affettivi dato che stanno semmpre vicini vicini e si lisciano reciprocamente le penne. inoltre in voliera ci sono altre due aga tra cui un rosei sterile e un fischer mascherato femmina.
Problema due: i due fischer che ho messo in una gabbia bella grande comprata appositamente per la quarantena, non mi sembrano molto affiatati. stanno si vicini ma non si coccolano nè si chiamano mangiano saltellano e basta. ho messo loro il nido con il materiale e stanno tranquilli tutto il giorno dato che li ho portati a casa di mia sorella in un altro paese per evitare che si sentano, (la ex copia fischer-rosei).
Secondo voi, le copie le ho azzeccate ma ci vuole tempo oppure sono due maschi e due femmine? Ps la separazione della coppia l'ho fatta circa tre settimane fa ....