ciao a tutti!

vi pongo un quesito che a me è risultato di alquanto ardua soluzione, visto che ancora non ho trovato una risposta soddisfacente...ve lo illustro,chissà che a qualcuno di voi possa venire in mente qualcosa

: stamattina mio padre ha visto,mentre viaggiava in auto,due uccelli molto particolari,posati sul ciglio di una strada in un paese appena fuori dalla città,strada molto vicina alla campagna...gli uccelli me li ha descritti così (ovviamente non ha potito vedere tantissimi particolari,essendo in auto): tutti neri,grossi all'incirca come piccioni,con becco tutto giallo e bordo delle ali rosso! (non tutta l'ala,solo il bordo era rosso)..........

mah?????io proprio non ho saputo dirgli nulla,abbiamo guardato insieme tutte le raffigurazioni degli uccelli d'Europa sulla mia guida ma lui non ha trovato niente di simile....mi ha detto che poteva assomigliare un pò a una Gallinella d'acqua,ma le ali avevano il bordo rosso......boh!!! ci son rimasta male,avrei voluto risolvere il mistero,ma proprio non so che pensare....che ne dite voi?vi viene in mente qualcosa?potevano forse essere uccelli ornamentali fuggiti alla cattività?ho pensato addirittura a qualche uccello africano in visita accidentale,ma mi pare una cosa molto strana...attendo pareri!!ciaoooo

e grazie