cosa potevano essere?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Schiri

cosa potevano essere?

Messaggio da Schiri »

ciao a tutti! :) vi pongo un quesito che a me è risultato di alquanto ardua soluzione, visto che ancora non ho trovato una risposta soddisfacente...ve lo illustro,chissà che a qualcuno di voi possa venire in mente qualcosa :wink: : stamattina mio padre ha visto,mentre viaggiava in auto,due uccelli molto particolari,posati sul ciglio di una strada in un paese appena fuori dalla città,strada molto vicina alla campagna...gli uccelli me li ha descritti così (ovviamente non ha potito vedere tantissimi particolari,essendo in auto): tutti neri,grossi all'incirca come piccioni,con becco tutto giallo e bordo delle ali rosso! (non tutta l'ala,solo il bordo era rosso).......... :?: mah?????io proprio non ho saputo dirgli nulla,abbiamo guardato insieme tutte le raffigurazioni degli uccelli d'Europa sulla mia guida ma lui non ha trovato niente di simile....mi ha detto che poteva assomigliare un pò a una Gallinella d'acqua,ma le ali avevano il bordo rosso......boh!!! ci son rimasta male,avrei voluto risolvere il mistero,ma proprio non so che pensare....che ne dite voi?vi viene in mente qualcosa?potevano forse essere uccelli ornamentali fuggiti alla cattività?ho pensato addirittura a qualche uccello africano in visita accidentale,ma mi pare una cosa molto strana...attendo pareri!!ciaoooo :D e grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Schiri

Messaggio da Schiri »

scusate se mi auto-rispondo ma.....svelato il mistero ornitologico!!! :D erano "semplicemente" gallinelle d'acqua....si era sbagliato sul colore dell'ala,non rossiccia,ma bianca in realtà!! può capitare...ehheheh :wink: stamane infatti ne ha rivista una e l'ha potuta guardare meglio....comunque,trovo strano che stiano in un fosso a lato di una strada molto trafficata....boh! si vede che ormai agli uccelli delle auto non gli interessa più nulla! :shock: infatti vedo sempre una quantità di aironi a lato strada (ma proprio a 5 metri eh...) che mi lascia sempre a bocca aperta! ormai si son proprio abituati al traffico! :o
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

beh almeno si e' scoperto cosa fossero :P
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Schiri

Messaggio da Schiri »

Già!!!! :wink:
Rispondi