Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
visti dal di dietro il soggetto a destra è un maschio quello a sinistra non saprei anche se ha una mascherina ridotta potrebbe essere un maschio aspettiomo l'altra foto
ho notato che hai comprato una gabbia nuova che pur essendo di dimensioni idonee alla coppia non è una gabbia razionale poichè il casseto del fondo non mi sembra estraibile se è cosi ogni qualvolta che dovrai pulire il cassetto devi alzare la gabbia dando fastidio ai soggetti soprattutto nel periodo di cova
dimmi che mi sono sbagliato e che il cassetto è estraibile
il cassetto non è estraibile, comunque faccio molta attenzione quando pulisco la gabbia a non disturbarli, e comunque mi conoscono e non si agitano ma la nuova foto la vedete?
cellitta1 ha scritto:il cassetto non è estraibile, comunque faccio molta attenzione quando pulisco la gabbia a non disturbarli, e comunque mi conoscono e non si agitano ma la nuova foto la vedete?
Marco ti ha dato un consiglio d'importanza determinante. Certi soggetti si spaventano facilmente ed interrompono la cova. La tranquillità dei soggetti è determinante se si vuole sentire qualche pigolio in primavera o guardare sconsolati i nidi vuoti.
Ovviamente, libera di comportati come meglio credi.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
fortunatamente ho più di una gabbia x cova e sicuramente seguirò il vostro consiglio, mi risolvete tanti problemi e non posso fare altro che ringraziarvi, a proposito ho comprato una voliera gigante, dove potrò ospitare i futuri pulli se verranno (sono alla mia prima esperienza grazie!!!!)
Si Cellitta...FINALMENTE SI VEDE!
Come detto in precedenza (confermato a quanto leggo anche da Marco62) quello a destra per me è un maschio. Almeno da quello che si vede, ovviamente mi sbaglierò ma vedo in entrambi la mascherina...
Attendo di conoscere il parere dei più esperti.
allora..... nella prima foto quello di destra non quello di spalle canta meravigliosamente, quello di sinistra cioè di spalle non canta, e poi si fanno un sacco di coccole con il becco
Quello di destra ok, se canta non ci sono dubbi che sia maschio.
Per quanto riguarda quello di sinistra (che in entrambe le foto è di spalle) si intravede una mascherina ecco perchè ti dicevo che a mio parere era maschio.
Essendo di spalle mi sbaglierò sicuramente io, e poi se si coccolano i dubbi sono pochi
cellitta1 ha scritto:allora..... nella prima foto quello di destra non quello di spalle canta meravigliosamente, quello di sinistra cioè di spalle non canta, e poi si fanno un sacco di coccole con il becco
mi dite dovè la seconda foto? io non la vedo
x le coccole la prerogativa non è solo della coppia ma anche tra maschi e femmine
Alex1977 ha scritto:Si Cellitta...FINALMENTE SI VEDE!
Come detto in precedenza (confermato a quanto leggo anche da Marco62) quello a destra per me è un maschio. Almeno da quello che si vede, ovviamente mi sbaglierò ma vedo in entrambi la mascherina...
Attendo di conoscere il parere dei più esperti.
Non sono l'esperta che cercavi , ma anche secondo me il canarino, che in entrambe le foto è girato di spalle, è più probabile che sia maschio, mi sembra di intravedere una mascherina abbastanza estesa per essere una femmina mosaico, sempre che non sia femmina di linea maschile. Ma non ti fidare troppo, io non ho molta esperienza con "femmine mascoline"
dico la mia... (anche se sicuramente sbaglio) uno è un maschio giallo mosaico linea maschile ... l'altra quella che ha la macchiolina nera mi sembra proprio una malinois... anche se però non ho capito qual'è quello che canta ... se è quello con la macchia allora ho sbagliato alla GRANDE (La canarina con la macchia si vede nel link fatto da Cellitta )
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX