Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
è da un mesetto che ho separato le mie coppie di coco in gabbie per farle riprodurre ma finora niente....comunque non è questo il problema. una coppia finora andava d'accordo..... ultimamente passavano anche del tempo insieme nel nido ma negli ultimi tre giorni il maschio è diventato aggressivo! costringe la femmina a restare sul fondo della gabbia!! appena lei salta su qualche posatoio lui va a beccarla e la rispedisce in un angolo in basso!! è il caso di separarli? grazie in anticipo. Ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prova a metterli nella stessa gabbia ma con il separatore e vedi come va, l'atteggiamento del maschio potrebbe farla deperire perchè le impedisce di nutrirsi.
Facci sapere.
Ivana
ho tenuto il separatore 3-4 giorni.... le cose sembravano fossero cambiate, le coco erano piu tranquille e si cercavano tenendosi aggrappate alla grata divisoria.... così stamattina le ho rimesse insieme e subito la stessa storia di prima!! il maschio costringe la femmina a stare in fondo alla gabbia!! ho rimesso di nuovo il separatore....... quanto tempo devo tenerli lontani? è il caso di cambiare il maschio? li facciamo "divorziare" definitivamente?
Non è che sia un comportamento molto comune in una coppia che prima stava bene insieme... puoi scegliere di separarli ancora un pò, se vuoi, oppure definitivamente. Oppure potresti fare in questo modo:
separali con il separè. Somministra loro (secondo le dosi consigliate) della vitamina E che serve per facilitare "l'estro" e quindi un desiderio amoroso... in tal modo, forse anzi FORSE (cioè non è detto che accada) il maschio comincerebbe a corteggiarla la femmina piuttosto che tentare di farla morire di fame.
Cmq, scegli tu quale sia la via migliore... se li dividi forse ti faranno un pò di pena, certo, ma tranquillo che almeno eviti che la femmina non possa mangiare (cosa che accade se il maschio continua a fare così). Ad ogni modo, segui i consigli dei più esperti (non io)
la femmina penso sia appena entrata nell'età riproduttiva.... ha un anno di vita..... cmq ho rimesso il divisorio e penso di tenerlo così per una settimana. Se il maschio continuerà con l'aggressione lo mando in isolamento dove le femmine se le sognerà!!! SCHERZO!! Ringrazio tutti per i consigli!!
mave ha scritto:
Se il maschio continuerà con l'aggressione lo mando in isolamento dove le femmine se le sognerà!!! SCHERZO!! Ringrazio tutti per i consigli!!
sono tre giorni che ho separato le due coco ed è la femmina, attaccata sempre al divisorio, che cerca il maschio nonostante questo sia aggressivo.....mah!!
Lei sarebbe disposta a tutto pur di.......ma lui è affetto da "ansia da prestazione" per cui diventa violento per far vedere che è forte....solita storia.......
kalops ha scritto:Come tutte le donne anche lei ama i tipi misteriosi e violenti che la trattano male...
All'inizio forse sì.... ma poi si stufano dei tipi misteriosi e violenti, li mandano a quel paese e preferiscono i tipi più calmi e affidabili
Ad onor del vero quasi sempre succede che, una volta scaricate dai tipi misteriosi e violenti tornano dai tipi più calmi ed affidabili sgranando gli occhioni e dicendo : " Ho capito che amo solo te. Potrai mai perdonarmi ? "
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
aggiornamenti sulla telenovelas...... ho rimesso Brook e Ridge insieme: tutto secondo trama di Beatiful.... dopo un primo periodo di sbaciucchiamenti e ore passate nel nido insieme riecco i litigi!! il maschi ancora super aggressivo!! mi sa che è ora del divorzio ufficiale!! faccio subentrare il terzo incomodo!!
Mave, mi raccomando...fai dovorziare i due e separali...il terzo incomodo alloggialo vicino alla gabbia della femmina, per un pò di conoscenza attraverso le sbarre, e poi immetti la femmina nella gabbia del nuovo maschio, e non viceversa.
grazie per il consiglio....suppongo che debba tgliere anche il nido.... giusto? lo rimetterò a primavera visto che serve il periodo per farli conscere e poi arriva il freddo!!!
spero x te che i toi pappi non siano come ridge e bouke xchè altrimenti si metteranno insieme, poi si molleranno, poi di nuovo insieme...però saresti fortunata xchè se muoiono risorgono sempre!!!
Ennesimo aggiornamento sulla love story: ieri sono andato dal mio venditore per prendere un pappo maschio ma mi ha suggerito un'altra ipotesi. Secondo lui l'aggressività del maschio sia dovuta al fatto che lui sia pronto per l'accoppiamento e la femmina no. quindi per il mio venditore la soluzione sarebbe di tenerli con il divisorio ancora per qualche mese.... fino a che la femmina raggiunga uno stato ormonale adeguato e accetti il maschio .... Voi che dite???
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
uffi sta tastiera!!!falco, non prendermi in giro, scrivo al buio e nn vedo i tasti!!!
ovviemente volevo scrivere brou...bruc...bruck...beh, la biondona di beautiful...cmq può essere che sia quello il motivo, che uno sia pronto e uno no...xò è solo un'ipotesi!
meggy ha scritto:uffi sta tastiera!!!falco, non prendermi in giro, scrivo al buio e nn vedo i tasti!!!
ovviemente volevo scrivere brou...bruc...bruck...beh, la biondona di beautiful...cmq può essere che sia quello il motivo, che uno sia pronto e uno no...xò è solo un'ipotesi!
Brooke...la biondona di Beautiful si chiama Brooke Logan..
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]