malinois

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dodo

malinois

Messaggio da dodo »

salve a tutti.... avrei bisogno di un aiuto, un mio amico mi ha regalato una coppia di canarini e mi ha detto che sono dei malinois. come posso accertare che sono veramente dei malinois?
hanno delle caratteristiche fisiche ben riconoscibili rispetto agli altri canarini gialli?
grazie.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Si,ma se non conosci i malinois non riesci a distinguerli perche' sono sottili sfumature.L'unica e' sentire il maschio cantare :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Ross

Messaggio da Ross »

La sagoma del corpo del Malinois e' piu' snella e piu' allungata di quella dei canarini comuni, ed e' anche leggermente incurvata, fattore che si puo' notare meglio quando l'uccello canta. Il colore del piumaggio e' normalmente giallo, piu' carico nei maschi, ma vi sono anche soggetti bianchi. Il Malinois è una razza da canto e si distingue proprio per il suo repertorio canoro che comprende i famosi "suoni d'acqua", nonché i flautati, rullati, metallici e usignolati. Su internet c'è la possibilità di ascoltare il canto meraviglioso di questi canarini e così potrai fare facilmente il paragone con i tuoi.
La tua coppia comprende dei novelli? Il maschio canta?
Se si tratta di novelli la cosa un po' si complica, perché il maschio giovane ha bisogno di un adulto cantore per imparare a cantare. Infatti i Malinois apprendono le tecniche del canto proprio per imitazione.
Facci sapere.
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

Diciamo che il repertorio di un canarino Malinois rimane insito nelle doti canore di questo meraviglioso uccello indipendentemente se abbia fatto la scuola di canto.... questa serve solo a far sì che il volatile emetta i vari tours come da regolamento... cmq alcuni canarini malinois oltre ad avere il manto giallo o bianco possono avere anche delle sfumature di nero sulla testa, sulle ali o anche sullo jabot (petto)... x il resto segui i consigli di Cristiano e Ross...
Inoltre ora ti mando un Mp
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Re: malinois

Messaggio da robertuzzi »

dodo ha scritto:salve a tutti.... avrei bisogno di un aiuto, un mio amico mi ha regalato una coppia di canarini e mi ha detto che sono dei malinois. come posso accertare che sono veramente dei malinois?
hanno delle caratteristiche fisiche ben riconoscibili rispetto agli altri canarini gialli?
grazie.

se è come dici,un amico, perchè dubitare?
lui lo sà che non è proprio un amico? (x tè)
ti ha regalato una coppia di malinois,ciumbia..è regalone..riciumbia
la prima regola è ; a caval donato non si guarda in bocca
(non importa gli anni che ha !) :D :D
nonnoroby[
lancashire

Messaggio da lancashire »

dodo ha scritto:salve a tutti.... avrei bisogno di un aiuto, un mio amico mi ha regalato una coppia di canarini e mi ha detto che sono dei malinois. come posso accertare che sono veramente dei malinois?
grazie.
E' un bellissimo regalo per chi li apprezza e li cura con l'amore che solo un allevatore VERO di canarini da canto sa dargli. Tra allevatore e singolo canarino si forma una simbiosi difficilmente riscontrabile tra allevatori e canarini di altre specie. Fatti un bel giro informativo per conoscere le caratteristiche e quale dovrebbe essere il tuo impegno per avere un vero canarino da canto.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
dodo

malinois

Messaggio da dodo »

grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. penso proprio che il mio amico aveva ragione, sono proprio dei malinois.
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

dodo ha scritto:grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. penso proprio che il mio amico aveva ragione, sono proprio dei malinois.
sai dodo,di tutto stò dire,una cosa mi è piaciuta:ti sei convinto di avere un vero amico,tienilo caro e stretto.(è un tesoro !!!)ciaciao nonnoroby
e resta con noi,qui siamo tutti amici.approfittane. :D :lol:
nonnoroby[
Rispondi