Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sarebbe interessante fare una bella ricerca per vedere se ce una relazione fra la grandezza dei nidi e il numero di uova deposte.
Non inserite numeri a casaccio piu si e precisi e piu si puo verificare se vi è una relazione, inserite specie di volatile, dimensione nido e numero uova deposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
eh, ma dony...io in anni e anni di uova di coco ne ho visti di numeri!!e i nidi erano sempre quelli, comprati in negozio x cocorite...si va da un minimo di 3 a un massimo di 7 (la covata da sette era eccezionale, cmq sono sopravvissuti tutti). come faccio a darti un numero preciso???
le calo invece le ho solo da quest'anno e ti posso dire che in un nido autocostruito di 25x20 alto 30 hanno fatto 5 uova, di cui solo 3 feconde( era la prima covata della coppia)...può andare?
Non mi sento pronta per questa statistica (tra l'altro lavoro all'Istat ma per fortuna all'ufficio del personale , prima sono stata al censimento dell'agricoltura!!!!!!)..
La variazione del numero delle uova tra le cocoritel'ho notato tra coppia e coppia in quanto i nidi erano tutti uguali, nel mio mini allevamento di aga, sempre con nidi uguali si va da un minimo di 4 uova ad un massimo di 10 (speriamo che si fermi!!!) di una coppia di personata che poi non cova perchè deve continuare ad accoppiarsi (maniaci del sesso?) e mi tocca distribuirle tra altre coppie...