Sua maestà

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Pony

Sua maestà

Messaggio da Pony »

Ricollegandomi al mio precedente topic, invio un'altra foto scattata nell'oasi di Assling.
Ho voluto catturare lo sguardo triste di Sua Maestà l'Aquila Reale che trovandosi in gabbia non mi sembrava così contenta...
Ciao
Carlo

[albumimg]3103[/albumimg]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Roby_S

Messaggio da Roby_S »

l' imamgine potrebbe esser discreta se non ci fossero le reti ...
personalmente odio le reti ... e quando scatto in condizioni simili cerco di farle sparire .. o al momento dello scatto oppure in post ...
peccato davvero :D
Michele Ferrato

Messaggio da Michele Ferrato »

Splendido esemplare però qualitativamente preferisco l'altra :wink:
saluti
Michele
Pony

Messaggio da Pony »

Ciao Roby e ciao Michele!
Rispondo ai vostri interventi concordando sulla qualità non eccelsa della foto ma il mio intento era proprio quello di mettere in evidenza il discorso della gabbia: quello che mi ha colpito al momento dello scatto è stato lo sguardo dell'aquila che, per definizione, è sempre fiero e attento e che invece (forse è solo una mia suggestione...) in questa situazione mi appare spento. Ricordo benissimo di essere rimasto di fronte alla voliera per diversi minuti pensando a quanto possa essere triste per un animale così essere rinchiuso ed ho cercato una giustificazione... Conoscendo il rispetto che hanno per gli animali da quelle parti, voglio sperare che gli esemplari in gabbia siano solo di passaggio, magari perchè malati o bisognosi di controlli.
Comunque grazie dei commenti :wink:
Ciao
Carlo
Michele Ferrato

Messaggio da Michele Ferrato »

Pony ha scritto:Ciao Roby e ciao Michele!
Rispondo ai vostri interventi concordando sulla qualità non eccelsa della foto ma il mio intento era proprio quello di mettere in evidenza il discorso della gabbia: quello che mi ha colpito al momento dello scatto è stato lo sguardo dell'aquila che, per definizione, è sempre fiero e attento e che invece (forse è solo una mia suggestione...) in questa situazione mi appare spento. Ricordo benissimo di essere rimasto di fronte alla voliera per diversi minuti pensando a quanto possa essere triste per un animale così essere rinchiuso ed ho cercato una giustificazione... Conoscendo il rispetto che hanno per gli animali da quelle parti, voglio sperare che gli esemplari in gabbia siano solo di passaggio, magari perchè malati o bisognosi di controlli.
Comunque grazie dei commenti :wink:
Ciao
Carlo
hai ragione Carlo è una cosa deprimente :(
saluti
Michele
Roby_S

Messaggio da Roby_S »

si e' vero ... ma in alcuni casi nelle voliere ci sono gli animali che altrimenti non sopraviverebbero in natura .. magari per causa di incidenti o traumi ...
e' sempre un dispiacere ma molte volte per loro e' la salvezza ...
ciaooooo
Rispondi