...la coppia l'ho presa poca meno di un mese fa e dopo neanche una settimana che la tenevo ho trovato un uovo deposto sulla griglia , messo il nido, che hanno subito accettato, hanno deposto ancora otto uova e alla speratura tre molto probabilmente son feconde...le ho affidate ad una coppia di mandarini e lasciato loro le cinque chiare, ma domani gli do un altro sguardo, non si sa mai

...per il resto si stanno comportando come la Tua coppia, calmi, tranquilli, si sostituiscono alla cova, accettano tutto quello che gli metto davanti, misto, pastoncino, cous cous, spighetta di panico, adorano il bagnetto ...un esotico ideale insomma

...per quel che ho letto non allevano, sono otiimi covatori, come dicevi, ma non ho trovato esperienze che mi parlano di allevamento in purezza
...se vuoi ibridarli non hai che l'imbarazzo della scelta , tra gli ibridatori è considerato un vero jolly e puoi farlo indistintamente sia con il maschio che con la femmina

...prova con qualche lonchura , iniziando con un bel passero moka , secondo me molto facile e di bell'effetto
...grazie Giaka e Ti terro' informato