DIAMANTE ZEBRATO

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
GIAKA

DIAMANTE ZEBRATO

Messaggio da GIAKA »

Ho acquistato proprio ieri alla mostra di Faenza una bella coppia di Diamante Zebrato ( detto anche Diamante modesto )

avete esperienze in merito ???? :shock:

Grazie, un saluto a tutti :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

io li ho, ma solo per ibridazione (che se vogliam esser piognoli è piu' difficoltoso dato che bisogna rispettar le esigenze dello zebrato e anche dell'altro esotico con cui ibrido :P )

Non e' un uccello di grandi esigenze, almeno io nn ho rpoblemi (tranne quelli ovvi relativi alla difficolta' dell'accetare ilpartner diverso ecec, ma quetso e' un altro discorso)

lo amntengo come "qualsiasi" altro esotico, come un gould, non c'e' differenza nel mangime o altro.. come ben saprai il disformismo si nota dalla piccola "bavetta" sottogola che ha il maschio diversamente dalla femmina..

ah.. aime' i miei nn allevano in purezza pur essendo grandi covatori, utilizzo i pdg come balia
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Grazie Alex, adesso vedrò come si comportano e, a questo punto, se depongono darò le uova ai passeri onde evitare come per i ruficauda che ho, il defenestramento dei piccoli ...

ma con chi li ibridi, così per curiosità .... ???????

io ho gould, coda lunga e ruficauda ....magari .......

ciao e grazie !
aliante04

Re: DIAMANTE ZEBRATO

Messaggio da aliante04 »

...Giaka come va con i modesto :wink: ...ho preso anch'io una coppia e sono in cova ...a Te cosaa hanno combinato ??? :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

heilà ! ciao ! A me i diamanti modesti hanno dato risultati moooolto modesti : un solo piccolo allevato :oops:

Sono come ha detto Alex grandi covatori, non si spaventano e sono calmissimi ma la mia coppia ( ne ho solo una ) ha fatto la prima deposizione a novembre con 4 uova feconde su 6 che per sicurezza ho affidato ai passeri, di queste uova solo 2 si sono schiuse e 1 pullo è morto appena uscito dal nido ... :shock:
Si sono susseguite altre 4 cove ma tutte, TUTTE, le uova chiare .... :cry:

La mia esperienza finisce qui, quindi non so neanche se allevano in purezza !

Tienimi informato sulla tua coppia .... fra poco alla mostra di Faenza penso di prendere almeno altre 2 coppie perchè mica mi do per vinto .... tanto più che sono proprio belli ... poi col maschio che ho allevato tenterei di fare qualche ibrido, spero che alex mi scriva con che cosa si possono ibridare facilmente ... ma facilmente eh ? perchè non sono mica poi così bravo ! ! !

CIAO .... le tue uova sono feconde ??????
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...la coppia l'ho presa poca meno di un mese fa e dopo neanche una settimana che la tenevo ho trovato un uovo deposto sulla griglia , messo il nido, che hanno subito accettato, hanno deposto ancora otto uova e alla speratura tre molto probabilmente son feconde...le ho affidate ad una coppia di mandarini e lasciato loro le cinque chiare, ma domani gli do un altro sguardo, non si sa mai :wink: ...per il resto si stanno comportando come la Tua coppia, calmi, tranquilli, si sostituiscono alla cova, accettano tutto quello che gli metto davanti, misto, pastoncino, cous cous, spighetta di panico, adorano il bagnetto ...un esotico ideale insomma :D ...per quel che ho letto non allevano, sono otiimi covatori, come dicevi, ma non ho trovato esperienze che mi parlano di allevamento in purezza :wink:

...se vuoi ibridarli non hai che l'imbarazzo della scelta , tra gli ibridatori è considerato un vero jolly e puoi farlo indistintamente sia con il maschio che con la femmina :wink: ...prova con qualche lonchura , iniziando con un bel passero moka , secondo me molto facile e di bell'effetto :D

...grazie Giaka e Ti terro' informato :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi