atteggiamento strano....

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
pucci1277

atteggiamento strano....

Messaggio da pucci1277 »

Ciao a tutti, ho un pappagallino che a volte ha un'atteggiamento un po' strano....

Spesso, si mette sul fondo della gabbia e si mette a saltellare avanti e indietro, avanti e indietro, avanti e indietro...anche per 5 min di fila, pero' non saltella per tutta la gabbia ma contina a percorrere solo un lato della gabbia sempre lo stesso (avanti e indietro); Lui sta benissimo! non ha malattie, ha la vaschetta dell'acqua, quella del cibo, tra l'altro cibo abbondante! Semini, verdura e frutta!

Qualcuno mi sa dire che succede?

Poi, lo sto abituando alla mia mano, non ostante mi sia arrivato adulto! Dopo una settimana di prove...Il cibo lo prende tranquillamente dalla mano, pero' al massimo posa solo una zampetta sul mio dito...(si vede che e' ancora insicuro); Pero' di fa accarezzare sulla schiena e sulla testolina..e non si fida a venire sulla mano??? :?:

...

Manu

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

ognuno ha i suoi tempi per dare fiducia!
forse saltella avanti e indietro perche vuole uscire?
si annoia...gli viene la paranoia (sai come gli elefanti che legati alla catena iniziano a dondolarsi!)
forse eh....
pucci1277

Messaggio da pucci1277 »

oriana ha scritto:ognuno ha i suoi tempi per dare fiducia!
forse saltella avanti e indietro perche vuole uscire?
si annoia...gli viene la paranoia (sai come gli elefanti che legati alla catena iniziano a dondolarsi!)
forse eh....
Guarda non credo proprio che voglia uscire, tante volte gli lascio la gabbia aperta e lui non si muove...

Comprargli una compagna e' da valutare, perche' una volta ho avuto una brutta esperienza; Una volta avevo un cocorito maschio,gli ho comprato una femmina per fargli compagnia e continuavano a beccarsi....
Adesso che ho quest'altro pappagallino parrocchetto dal groppone rosso, me l'hanno regalato e sono indecisa se prendergli una compagna.

Vedo che comunque si fa accarezzare, quindi ci vorra tempo prima che giri tranquillo per casa..
Manu
dadorca

Messaggio da dadorca »

ciao lo fa spesso anche il mio inseparabile, il suo motivo è che vuole uscire. l'unico consiglio che mi sento di darti è di provare con calma in un luogo sicuro e con la tua supervisione lasciargli/le aperta la gabbia. se le prime volte non uscirà è perchè ha paura, con pazienza e amore si sentirà più sicuro/a. io non sono un'esperta, porto un parere personale. aspetta comunque chi ne sa più di me :wink: ciao :D
oriana

Messaggio da oriana »

in ogni caso secondo me vorrebbe uscire...che poi non esca con la gabbia aperta mi pare normale..non è abituato.. ma cio non toglie che l'istinto lo spinga a voler uscire da li dentro
non dico che devi comprargli una compagna...ma se riesci a prendere confidenza con lui puoi portarlo a spasso sulla tua spalla...farlo stare sul tavolo o vicino al pc...non si sentirà solo cosi
anche il mio è un parere personale eh
pucci1277

Messaggio da pucci1277 »

Grazie per i consigli...

Da quando e' arrivato a casa, tutte le sere e week end, gli dedico del tempo per stargli vicino e farlo abituare alla mia mano.
Ci vuole un po' di tempo, perche' giustamente ha paura...
Cerchero' di lasciargli la gabbai aperta piu' spesso....
Manu
Rispondi