Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Togli tutto e falli riposare metti il bagnetto tutti i giorni per una settimanaalis ha scritto:Ciao a tutti, purtoppo oggi x colpa della signora che viene a pulire in casa e che nn sa tenere le mani a posto i miei 2 pulli appena nati son morti![]()
![]()
![]()
Da qualche giorno ho notato che i due diamantini dopo essersi impegnati tanto nella cova(le cove precednti son andate male o perchè nn covavano a sufficienza o xkè le uova nn erano fecondate)nn lasciavano mai il nido incustodito neanche x 1 attimo e si muovevano all'interno del nido in modo strano nn riuscivo a veder bene ma ho notato che era rimasto solo1uovo e vedevo dei piccoli esserini sotto di loro.
Ho così evitato di disturbarli e li ho lasciati dentro visto il freddo arrivato tutto in una volta,loro erano tranquilli e stranamente silenziosi.
Oggi il danno!!
Son tornata a casa e i miei2 diamantini erano fuori,abbandonato il nido il maschio l'ha prima svuotato dall'imbotitura e poi ha buttatto fuori i due poverini appena nati. Ke nervoso avrei strozzato la signora![]()
,finalmente x la prima volta dopo tante e tante uova deposte almeno2 si eran schiuse e invece.....
Ora che faccio ripulisco tutto e rimetto il nido? Avrò speranze anke se ora arriva l'inverno? Oppure i miei diamantini dopo l'ennesimo insucesso di diventar genitori si arrenderanno?
se non ci sono correnti e non ci sono 0 gradi li puoi mettere in veranda comunque la cosa migliore è quella di dare tempo agli animali per abituarsi all'ambiente..diciamo che sarebbe stato metterli in veranda gia qualche mese fà in modo da abituarsi piano piano ai cambi di temperatura.alis ha scritto:Volevo chiedrevi un altro consigli, ora che arriva l'inverno nn so dove far alloggiare i diamantini, nn ho molto spazio starebbero bene nella veranda che è chiusa da una vetrata ma mi pare ci sia troppo freddo, ho letto che resistono al freddo, ma a che temperature? Altrimenti dovrei tnerli dentro anche se in questo modo vengono un po sballotati da una parte all'altra e questo mi pare proprio nn lo gradiscano. Inoltre ho notato ke quando sn fuori sn felici cantano e svolazzano da 1 parte all'altra in estate infatti erano uno spasso soprattutto quando entravano nella vaschetta a farsi il bagno, l'inverno sarà un problema