STRAGE DI PULLI

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
alis

STRAGE DI PULLI

Messaggio da alis »

Ciao a tutti, purtoppo oggi x colpa della signora che viene a pulire in casa e che nn sa tenere le mani a posto i miei 2 pulli appena nati son morti :cry: :cry: :cry:
Da qualche giorno ho notato che i due diamantini dopo essersi impegnati tanto nella cova(le cove precednti son andate male o perchè nn covavano a sufficienza o xkè le uova nn erano fecondate)nn lasciavano mai il nido incustodito neanche x 1 attimo e si muovevano all'interno del nido in modo strano nn riuscivo a veder bene ma ho notato che era rimasto solo1uovo e vedevo dei piccoli esserini sotto di loro.
Ho così evitato di disturbarli e li ho lasciati dentro visto il freddo arrivato tutto in una volta,loro erano tranquilli e stranamente silenziosi.
Oggi il danno!!
Son tornata a casa e i miei2 diamantini erano fuori,abbandonato il nido il maschio l'ha prima svuotato dall'imbotitura e poi ha buttatto fuori i due poverini appena nati. Ke nervoso avrei strozzato la signora :evil: :evil: ,finalmente x la prima volta dopo tante e tante uova deposte almeno2 si eran schiuse e invece.....
Ora che faccio ripulisco tutto e rimetto il nido? Avrò speranze anke se ora arriva l'inverno? Oppure i miei diamantini dopo l'ennesimo insucesso di diventar genitori si arrenderanno?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alis

Messaggio da alis »

Volevo chiedrevi un altro consigli, ora che arriva l'inverno nn so dove far alloggiare i diamantini, nn ho molto spazio starebbero bene nella veranda che è chiusa da una vetrata ma mi pare ci sia troppo freddo, ho letto che resistono al freddo, ma a che temperature? Altrimenti dovrei tnerli dentro anche se in questo modo vengono un po sballotati da una parte all'altra e questo mi pare proprio nn lo gradiscano. Inoltre ho notato ke quando sn fuori sn felici cantano e svolazzano da 1 parte all'altra in estate infatti erano uno spasso soprattutto quando entravano nella vaschetta a farsi il bagno, l'inverno sarà un problema :?:
Agostinof

Re: STRAGE DI PULLI

Messaggio da Agostinof »

alis ha scritto:Ciao a tutti, purtoppo oggi x colpa della signora che viene a pulire in casa e che nn sa tenere le mani a posto i miei 2 pulli appena nati son morti :cry: :cry: :cry:
Da qualche giorno ho notato che i due diamantini dopo essersi impegnati tanto nella cova(le cove precednti son andate male o perchè nn covavano a sufficienza o xkè le uova nn erano fecondate)nn lasciavano mai il nido incustodito neanche x 1 attimo e si muovevano all'interno del nido in modo strano nn riuscivo a veder bene ma ho notato che era rimasto solo1uovo e vedevo dei piccoli esserini sotto di loro.
Ho così evitato di disturbarli e li ho lasciati dentro visto il freddo arrivato tutto in una volta,loro erano tranquilli e stranamente silenziosi.
Oggi il danno!!
Son tornata a casa e i miei2 diamantini erano fuori,abbandonato il nido il maschio l'ha prima svuotato dall'imbotitura e poi ha buttatto fuori i due poverini appena nati. Ke nervoso avrei strozzato la signora :evil: :evil: ,finalmente x la prima volta dopo tante e tante uova deposte almeno2 si eran schiuse e invece.....
Ora che faccio ripulisco tutto e rimetto il nido? Avrò speranze anke se ora arriva l'inverno? Oppure i miei diamantini dopo l'ennesimo insucesso di diventar genitori si arrenderanno?
Togli tutto e falli riposare metti il bagnetto tutti i giorni per una settimana
poi se li hai dentro casa prova a far fare un altra cova se sono fuori aspetta a marzo.

Ma che ha combinato la signora :?:
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

alis ha scritto:Volevo chiedrevi un altro consigli, ora che arriva l'inverno nn so dove far alloggiare i diamantini, nn ho molto spazio starebbero bene nella veranda che è chiusa da una vetrata ma mi pare ci sia troppo freddo, ho letto che resistono al freddo, ma a che temperature? Altrimenti dovrei tnerli dentro anche se in questo modo vengono un po sballotati da una parte all'altra e questo mi pare proprio nn lo gradiscano. Inoltre ho notato ke quando sn fuori sn felici cantano e svolazzano da 1 parte all'altra in estate infatti erano uno spasso soprattutto quando entravano nella vaschetta a farsi il bagno, l'inverno sarà un problema :?:
se non ci sono correnti e non ci sono 0 gradi li puoi mettere in veranda comunque la cosa migliore è quella di dare tempo agli animali per abituarsi all'ambiente..diciamo che sarebbe stato metterli in veranda gia qualche mese fà in modo da abituarsi piano piano ai cambi di temperatura.
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
alis

Messaggio da alis »

Il periodo scorso eran sempre in veranda, li portavo dentro la notte, poi ho visto che stavano quasi sempre dentro il nido e per evitare di spostarli continuamente li ho lasciati in casa, così sembravano tranquilli hanno covato le uova e da qualche giorno si era schiusa la prima e poi la seconda. Probabilmente la signora con poca delicatezza li ha presi e spostati fuori, penso che spaventati dal brusco traslocco e dalla diferenza di temperatura abbiano abbandonato il nido. Quando son arrivata i piccoli eran gia morti nel nido e il maschio li ha buttati fuori.
Ora ho tolto tutto gli ho messo però un altro nido perchè ci vanno la notte, anche il bagnetto con acqua tiepida che hanno subito gradito tutti e due. Come mangime dovrò dargli qualcosa di particolare?
Comunque in veranda ora ci son una decina di gradi più o meno posso lasciarli tranquillamente li almeno durante il giorno?
Grazie mille!
Rispondi