Diamanti Mandarini :SVEZZAMENTO CON POCA LUCE ??

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
MARZIO

Diamanti Mandarini :SVEZZAMENTO CON POCA LUCE ??

Messaggio da MARZIO »

Ciao raga....ha una coppia di diamanti mandarini che da qualche giorno ha cominciato di nuovo a fare il nido ( nel frattempo stanno finendo di svezzare 5 pulli nati 4 settimane fa) e volevo chiedervi se i diamanti mandarini risentono della diminuzione delle ore di luce durante lo svezzamento.
In poche parole.....essendoci + ore di buio, riuscirebbero a nutrire i pulli anche senza luce ????...GRAZIE :wink:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Agostinof

Messaggio da Agostinof »

io mi preoccuperei di farli riposare un pò tra una cova e l'altra
comunque se le ore di luce sono poche potrebbero esserci problemi perche i genitori non riescono a "vedere" i piccoli per imbeccarli o trovare il mangime
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

di certo se le ore di luce sono troppo poche i piccoli verranno nutriti meno.. di solito non muoiono ma crescono poco.. io ho risolto così per ora:
ho comprato un timer (all'ikea costa pochissimo) a cui ho collegato una lampadina che si accende alle 5 del mattino dandogli la sveglia!!! :) per ora tutto bene te lo consiglio ciao ciao
Andrea ;)
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

Grazie....ho già provveduto.....ma nn c'è il riskio che questa forzatura possa SFASARE il loro ritmo biologico??..nn è consigliabile farlo solo in presenza di pulli da svezzare????
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ciao Marzio, per la Tua coppietta devi cercare di ricreare le condizioni adatte alla loro riproduzione...se dicidi di farlo adesso, in alternativa del periodo primaverile, dovresti aumentare le ore di luce, rispetto a quelle naturali di questo periodo dell'anno, cercare di avere nel locale che le ospitano almeno 12/14 ore giornaliere e per non sfalsare ora il loro ritmo biologico dovresti farlo graduatamente fino a raggiungere le ore sufficienti affinche' non ci siano problemi per la cova e il successivo svezzamento dei pulli :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi