Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao raga....ho una coppia di pdg adulti e con alle spalle + di una cova. Hanno covato con successo tre uova, i pulli sono nati ma dopo circa 1 settimana sono morti e ho notato che avevano il gozzo vuoto. Volevo chiedervi se i PDG risentono in qualche modo della diminuzione della luce (considerando che durante la notte, avendoli all'esterno, li coprivo con un panno scuro) durante la cova ma sopratutto durante lo svezzamento....GRAZIE
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
MARZIO ha scritto:Ciao raga....ho una coppia di pdg adulti e con alle spalle + di una cova. Hanno covato con successo tre uova, i pulli sono nati ma dopo circa 1 settimana sono morti e ho notato che avevano il gozzo vuoto. Volevo chiedervi se i PDG risentono in qualche modo della diminuzione della luce (considerando che durante la notte, avendoli all'esterno, li coprivo con un panno scuro) durante la cova ma sopratutto durante lo svezzamento....GRAZIE
se alle 4 del pomeriggio stanno al buio ...non trovano il mangime non riescono ad imbeccare ed i pulli muoiono di fame
li avevo su un terrazzo all'aperto, li coprivo verso le 19.00 (quando ormai già era quasi buio) e li scoprivo alla mattina verso le 8.00.
ora li ho spostati in un locale chiuso e gli ho levato il nido....non è meglio farli riposare almeno fino alla primavera???