Cova Fisher..quale temperatura è la migliore?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
MARZIO

Cova Fisher..quale temperatura è la migliore?

Messaggio da MARZIO »

Ciao Raga...ho una coppia di Fisher che da qualche giorno stanno covando due uova. La loro gabbia e su un terrazzino coperto su tre lati (+ il soffitto ovviamente)...durante la notte credo che la temperatura esterna scenda di poco sotto i 10°C...dite che è un pò pokino o il calore dei genitori sopperiscono a questo calo di temperatura?....Dovrei spostarli in un posto + caldo???....Ma proprio ora che stanno covando???...GRAZIE

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

secondo me la temperatura è buona...però non ho capito se i tre lati coperti sono del balcone o della gabbia...nel caso sia la terrazza, ti consiglio di ricoprire anche tre lati della gabbia perchè anche se il posto è riparato, cmq l'aria gira...se hai dei pannelli in plexiglas trasparente sono l'ideale xchè almeno la gabbia resta luminosa, altrimenti va benissimo anche usare pannelli di legno...oppure della plastica trasparente tipo sacchi della spazzatura...li tagli a quadretti e li fissi...ricordati cmq che nn è tanto il freddo a far soffrire i pappi, quanto le correnti d'aria o gli sbalzi...quindi ovvio che se gela i pulli soffrono, ma cmq 10 gradi nn è una temperatura allarmante, va benissimo, a patto che appunto ripari meglio la gabbia!ciao!!
MARZIO

Messaggio da MARZIO »

GRAZIE MILLE MEGGY.....anche io abito in provincia di milano e come saprai da noi l'inverno arriva un pò prima...anche tu allevi INSEPARABILI?
meggy

Messaggio da meggy »

no, io allevo cocorite e calopsitte, ma x quanto riguarda il clima e l'alimentazione non ci sono molte differenze, quindi la temperatura che va bene x le coco è la stessa x gli inseparabili... :D :D
visto che sei delle mie parti ti consiglio di coprire la gabbia oltre che con il plexiglass, anche con un quadratino di coperta (lana, pile, quello che hai), basta magari solo il tetto e una parete...dicono che venerdì gela, xciò meglio esagerare che deficere il riparo no? :D
Rispondi