Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao mi chiamo Rosario90 e scrivo dalla Sicilia.
Il 12/10 mi è nato il primo pullo su 5 uova ma il giorno dopo l'ho trovato morto è vorrei sapere il perchè.
L'alimentazione è completa perchè io do loro da mangiare il misto per esotici,pastone bianco,grit e osso di seppia.
(la mia coppia è giovane);
Mi potete aiutare
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dirti perchè è morto con le poche informazioni che ci hai dato è come vincere il superenalotto.
Possono essere tantissimi i motivi e le cause....... potrebbe essere morto per cause naturali, perchè i genitori non lo alimentavano, perchè è stato colpito da una malattia, dall'inesperienza dei genitori, ecc
Devi fornirci qualche altra info altrimenti non possiamo aiutarti.
E' la prima covata? Hanno mai allevato i genitori? Che tipo di nido usi? Il pullus morto lo hai trovato nel nido o fuori?
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Praticamente si può dire che è la loro prima covata perchè nella precedente hanno ignorato il nido e deponendo le uova nel fondo della gabbia non potevano neanche covarle.
Il nido che uso e di legno col frontale semiaperto e il pullo è morto all'interno del nido.
I genitori non hanno mai allevato questa e la loro prima volta.
Potrebbe trattarsi di inesperienza da parte dei genitori, di morte naturale o di qualche malattia......
Le altre uova sono schiuse? Attendi e dai loro un pò di tempo in modo che possano far pratica e diventare più esperti.....se poi la cosa dovesse persistere allora si potrebbe ipotizzare anche qualche altra causa.
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Ciao.
Le altre uova ancora non si sono schiuse però forse dovrebbero nascere ancora 2 pulli perchè le uova sono feconde e piene.
Conviene togliere le uova fra 2-3 giorni?
o altro.
Come mi devo comportare?.