Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
Ho cercato questa informazione col tasto "cerca" ma non ho trovato nulla...
Ho una coppia di gould alloggiati in voliera, posta in una casetta in legno ben isolata tanto che di notte la temperatura resta all'interno sui 17- 18 gradi.
Hanno fatto il nido e sono nati due pulli...
I goul si sono sempre alternati a dar loro da mangiare ed a stare sul nido, di notte è sempre stata la femmina nel nido.
ad oggi i pulli hanno 12 giorni ma stanotte sul nido nn ci è stato nessuno dei due genitori? E' normale che non stiano più sul nido di notte o mi moriranno i piccoli di freddo??
Grazie Stefy
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Innanzitutto ti faccio i complimenti perche' hai una coppia che alleva in purezza!
Ti confermo che i gould dopo un po' non scaldano piu' i pulli,quindi la temperatura non dovrebbe scendere sotto i 20 gradi.
Comunque aspettiamo la conferma da qualcuno un po' piu' esperto....
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
...la cosa in effetti puo' destare un po' di preoccuapzione, perche' intorno al 12° giorno ai pulli iniziano a spuntare le "guaine" un po' su tutto il corpo, per poi da esse uscire fuori le pennucce e devono ancora essere scaldati dai genitori e soprattutto di notte...è solo intorno al 18° giorno che il pullo ha un bel piumino e i genitori limitano lo stare nel nido
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Ed infatti martedì li ho trovati entambi morti ... il gozzo era bello pieno quindi li nutrivano ma le piume erano ben poche e come dice aliante ancora nelle guaine.... cmq erano già belli grossi che tristezza!!!
Grazie comunque Stefania
...peccato Stefania, mi spiace ma non demordere, mi raccomando...non demordere
Che nessuno compra più,
Non demordo... ma c'è un problema.... sono ripartiti con un nuovo nido...
la casetta in legno dove li tengo è tutta isolata ma la temperatura di notte ora arriva a 12-14 gradi.... ho una stufetta elettrica che quando raggiunge la temperatura impostata si spegne da sola ma va bene??? o resta troppo secca l'aria? dentro ci sono anche i canarini e a loro può far male se l'accendo?
GRAZIE Stefy
stefania ha scritto:Non demordo... ma c'è un problema.... sono ripartiti con un nuovo nido...
la casetta in legno dove li tengo è tutta isolata ma la temperatura di notte ora arriva a 12-14 gradi.... ho una stufetta elettrica che quando raggiunge la temperatura impostata si spegne da sola ma va bene??? o resta troppo secca l'aria? dentro ci sono anche i canarini e a loro può far male se l'accendo?
GRAZIE Stefy
...tendenzialmente sono contrario a riscaldare il locale dove alloggio gli uccelli, perche' rischio sbalzi di temperatura e poca umidita'...12/14 gradi è una temperatura accettabilissima, per cui non vedo necessita' di supportarla con una stufetta
Che nessuno compra più,
stefania ha scritto:Non demordo... ma c'è un problema.... sono ripartiti con un nuovo nido...
GRAZIE Stefy
la stufetta elettrica è sconsigliata poichè brucia ossigeno
sappi che se aumenti la temperatura (preferibile termosifone all'olio) puo giovare ai gould ma sicuramente non giova ai canarini che potrebbero andare in estro a discapito della propria salute