lezioni di volo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gabriele

lezioni di volo

Messaggio da gabriele »

a da tre giorni che libero i miei 4 canarini in una piccola stanzetta... all'inizio non sapevano volare... sbattevano cadevano, avevano bisogno di aiuto.. i progressi che hanno fatto sono stupendi.. ora sono quasi perfetti, non cadono più. consiglio a tutti di provare, i vostri animaletti vi ringrazieranno :lol: :lol:

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Messaggio da Fausto »

Io libero tutti i sabati Eliseo ( un novello bianco recessivo ) che si fa dei bei voli nel soggiorno di casa. Qualche volta viene anche sulla mia spalla ( c'è una foto nella mia gallery ). Gli lascio però la gabba aperta, quando si stufa di volare per casa vi rientra per rifocillarsi. Alle volte sta mezzo dentro e mezzo fuori dalla gabbia ma poi si gira e torna dentro.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Perforza in qualsiasi gabbia si atrofizzano in parte i muscoli, all'inizio ci mettevano un po a rientrare in gabbia adesso gli metto un pezzo di insalata in gabbia e ci rientrano quasi subito, basta avere pazienza.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
gabriele

Messaggio da gabriele »

devo provare a lasciare la gabbia aperta.... ma siete sicuri che riescano a rientrare?? o non riescono più a trovare la porta??
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Fausto

Messaggio da Fausto »

gabriele ha scritto:devo provare a lasciare la gabbia aperta.... ma siete sicuri che riescano a rientrare?? o non riescono più a trovare la porta??
Tornano, tornano. Soprattutto se nella gabbia c'è uno stuzzichino che li attende. :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol: :lol:

Però vi raccomando ,NON SCRIVETE per nessuno motivo,
poi i danni, eventuali avuti dai soggetti. E sapete poi le
pecorelle le darò io questa volta.

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Fausto

Messaggio da Fausto »

Poepila ha scritto::lol: :lol: :lol:

Però vi raccomando ,NON SCRIVETE per nessuno motivo,
poi i danni, eventuali avuti dai soggetti. E sapete poi le
pecorelle le darò io questa volta.

poepila (eliseo)
Boh, danni ai soggetti zero. Ho comunque l'accortezza di lasciare un solo locale adibito a volo libero, il soggiorno. Niente cucina ( fornelli che potrebbero ustionare i soggetti, fumi velenosi ), niente bagno ( se li fate volare in bagno chiudete il coperchio del wc ) e soprattutto in nessun locale lasciare le finestre senza tende ( magari mettere qualcosa anche sugli specchi ) perchè il povero soggetto potrebbe scambiare la finestra chiusa per il cielo aperto e picchiarvi contro una capocciata tremenda.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Giusto zio!

Importantissimo farlo quando il soggetto non ha piu paura di noi e possibilmente lasciarlo uscire solo dalla gabbia.
Coprire specchi, e mettere le tende alle finestre altrimenti si rischiano inutili botte che potrebbero anche uccidere il canarino!
E mai spaventarli, muovendosi di scatto o seguendolo, questo le prime volte finche non imparano bene a volare e conoscere la stanza.

Nella foto PERLA!

CH1891
Leo71

Messaggio da Leo71 »

Ma secondo voi il divertimanto maggiore di chi è?
dell'allevatore o degli uccellini ?
se proprio volete liberare i vostri canarini per farli volare, Crescetene qualcuno allo stecco in modo che siano veramente a contatto con l'uomo , così ci sara la certezza che il divertimento sia di entrambi.
Solo un mio pensiero.
Leonardo Canino
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Ok per Immagine

Ok per Immagine

IO CONTROLLO Immagine

poepila (eliseo)
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Leo71 ha scritto:Ma secondo voi il divertimanto maggiore di chi è?
dell'allevatore o degli uccellini ?
se proprio volete liberare i vostri canarini per farli volare, Crescetene qualcuno allo stecco in modo che siano veramente a contatto con l'uomo , così ci sara la certezza che il divertimento sia di entrambi.
Solo un mio pensiero.
Io non lo so per certo, ma penso che Leo abbia ragione, il mio piccolo allevato allo stecco non vede l'ora di uscire ogni volta che mi vede e mi usa come piattaforma di partenza e atterraggio (predilige la testa :D ).
Una volta sola ho provato a liberare il padre di questo mio piccolo ed il risultato è stato disastroso, sbatteva ovunque e per riprenderlo ho dovuto sudare le fatidiche sette camice!
Magari per altri funziona anche liberare canarini nati e vissuti in gabbia ma per mè è stata una esperienza deleteria!
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Se non fatto con attenzione e pericoloso!

Ma con i miei adesso mi salgono sulla mano a mangiare e nessuno e stato allevato allo stecco, chiaramente un canarino che non appena ti avvicini comincia a sbattere in tutta la gabbia è una crudelta farlo uscire in stanza!

Purtroppo ho parlato troppo tranquillamente di farli volare per le stanze senza considerare gli innumerevoli rischi e me ne scuso.

Nella foto PERLA!

CH1891
Rispondi