come lo faccio cantare?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
schaniotis2

come lo faccio cantare?

Messaggio da schaniotis2 »

Ciao a tutti ho una coppia di malinois che vorrei stimolarli a cantare se mi potete dire dove trovo questo canto vi sarei grato...!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
maurobs

Messaggio da maurobs »

mah, io attenderei che partano da soli! solitamente è la soluzione migliore quella naturale1 se proprio vuoi stimolarli dovresti acquistare un cd o una video casssetta c/o i negozio specializzati che trattano animali, se non ce l'hanno te la procurano velocemente
Mauro
marco62

Re: come lo faccio cantare?

Messaggio da marco62 »

schaniotis2 ha scritto:Ciao a tutti ho una coppia di malinois che vorrei stimolarli a cantare se mi potete dire dove trovo questo canto vi sarei grato...!
i soggetti stanno assieme o separati?
draven

Messaggio da draven »

ma perchè marco ke differenza c'è?se stanno separati dovrebbe cantare di piu'?Interessa anche me! :)
marco62

Messaggio da marco62 »

draven ha scritto:ma perchè marco ke differenza c'è?se stanno separati dovrebbe cantare di piu'?Interessa anche me! :)
schaniotis2 ha detto che ha una coppia
i maschi di malinois di solito si tengono da soli (a meno che non sono da riproduzione ) vengono addestrati al canto tenendoli al buio poi si portano alla luce in gruppi di 4 x creare il classico stamm o anche il singolo dopo averli ascoltati vengono rimessi al buio mano a mano che si ascoltano si cernitano i soggetti di scarto che vengono venduti ai privati i quali non avranno mai un buon ceppo di canarini da canto
detto questo ti rispondo di si se vuoi sentire cantare i malinois sarebbe meglio tenerlo da solo (non dico che se stà con la femmina non canta ma sarebbe meglio evitare) se invece si vuole riprodurli allora possono stare assieme saranno poi i piccoli ad essere gradualmente e dopo la muta messi prima in penombra e poi al buio ad ascoltare il maestro
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

schaniotis2 ti mando un mp è vedo se riesco ad inviarti un canto di malinois....
cmq quanto scritto da marco62 è giusto al 100%
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Messaggio da Ross »

Oltretutto i malinois cantano per imitazione, soprattutto da giovani, quindi se hai canarini di altre razze nelle vicinanze (varietà di colore ad esempio), ti consiglierei di tenerli ben distanti. C'è il rischio che il canto del malinois si sporchi con fraseggi non suoi e che sarebbe poi quasi impossibile fargli perdere.
Rispondi