Gesti per comunicare dei colombi

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Lord Ugo

Gesti per comunicare dei colombi

Messaggio da Lord Ugo »

Ciao, l'altra volta ho trovato un colombo caduto dal nido e per salvarlo dai cani l'ho raccolto, penso che abbia avuto circa 1 mese di vita.
L'ho messo in una gabbia da circa 70cmquadrati, mangia molto il mangime per galline (mais spezzettato) e l'ho chiamato "Ciccio". Ora dopo neanche una settimana quando vado da lui inizia a fare dei "tiri strani"...inizia a cinguettare come un pulcino e muove entrambe le ali su e giù (non le sbatte, ma muove le "spalle"), fa la stessa cosa mentre mangia e io sono li vicino.
Spero che questo sia un buon segno...ma per sicuezza ve lo chiedo. C'è qualcuno che magari conosce il significato di alcuni loro movimenti del corpo?

P.S. Ora riesco a stare intere ore con Ciccio sulla spalla senza che voli via (a volte riesce a volare nonostante la sua tenera età)...
Ciao a tutti...

La Vita di un sogno potrà realizzarsi grazie al forte desiderio.Ogni cosa è possibile e nulla è reso VANO se c'è perseveranza...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi