Calopsitte, perchè non si accoppiano?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Quara89

Calopsitte, perchè non si accoppiano?

Messaggio da Quara89 »

Ciao a tutti mi chiamo Stefania e da circa 4/5 anni ho un calopsitte maschio, preso all'età d 3 mesi e addomesticato, il pappagallo continuava ad emettere stridulii insopportabili ed ho quindi deciso di comprargli un amica. Gli ho preso una compagna che a quanto m è stato detto aveva gia un annetto anche se si è da poco colorata il viso e le guancie.
Cio che volevo chiedervi è questo: inizialmente sembrava che il maschio era sottomesso dalla femmina, ora da un mesetto ho messo nella gabbia il nido e la situazione s è capovolta, il maschio passa gran parte del suo tempo nel nido e appena esce aggredisce la femmina.
Secondo voi non si accoppiano perchè si odiano o magari perchè la femmina non ha ancora raggiunto l'età giusta? ah la femmina non entra mai nel nido.

La gabbia è 60x40 e il nido cira 25x15 circa la femmina non è allevata a mano e neppure il maschio lo era quando lo avevo acquistato, stanno nella stessa gabbia da 6 mesi, il maschio esce tranquillamente , ma la femmina non la facciamo quasi mai uscire perchè se no insegue il maschio e lui a sua volta scappa....comunque quando il maschio non è nella gabbia la femmina emmette degli urli e lo cerca. secondo te non dobbiamo più farlo uscire? Il nodo lo tolgo anche se sono insieme da 6 mesi?grazie

Ciao grazie Stefy

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Ciao Quara e benvenuta.
Per prima cosa cambia al più presto la gabbia: Una gabbia da 60x 40 è la misura minima di una gabbia da cova per cocorite. Come fanno a starci due calopsite :? ?
Detto questo, che è la cosa più importante ed urgente in questo momento, ti chiedo se sei assolutamente sicura che il tuo maschio sia veramente un maschio. Lo hai preso a 3 mesi, allora non si poteva sapere che sesso fosse. Hai verificato successivamente il sesso?
E la femmina è una femmina certa?
Per finire il nido è piccolissimo, è un nido da inseparabili. Quello delle calo è più grande di più del doppio.
Chi ti ha consigliato le misure della gabbia e del nido?
Scusami Quara, ma le tue calo stanno vivendo in un alloggio impossibile. Provvedi subito a cambiarlo prima di preoccuparti di una eventuale cova.
Facci sapere
Quara89

Messaggio da Quara89 »

il maschio lo ho fatto vedere 2 volte e mi è stato confermato che è maschio e la femmina pure. riguardo al nido avevo cercato le misure in internet e avevo trovato all ncirca queste. la gabbia m è stata consigliata dal venditore.(pur di vendere ti vendono anche le cose sbagliate)
comunque grazie per la risposta, provvedero a cambire la gabbia, ma quato deveessere grande?
grazie stefy
Lotte

Messaggio da Lotte »

Morlok, se avessi letto un attimo le regole del forum, dovresti sapere che non è ammesso inserire link di altri siti nel forum.
Per di più entri in un topic aperto da altro utente, nemmeno ti ho mai letto qui, non ti presenti e fai pubblicità ad altro forum?
Mi sembra veramente un comportamento di cattivo gusto oltre che non educato.
Lotte

Messaggio da Lotte »

Quara89 ha scritto:..., provvedero a cambire la gabbia, ma quato deveessere grande?
grazie stefy
Una gabbia per una coppia di calo deve essere almeno cm 80 L x 60 P x 100 H.
Togli il nido per il momento. Mettili nella nuova gabbia e falli ambientare. Solo dopo qualche settimana potrai mettere un nido nuovo (più grande) e vedere come si comportano
Rispondi