Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi, sono nuovo di qui e sono rimasto sbalordito da questo bel forum!
Ho subito letto la sezione che rigurada il birdgarden e subito si è accesa in me la passione, visto che amo tutti i volatili, specialmente liberi!
Io ho 2 nidi per cocorite, ed un terrazzo ben frequentato da passeri, tortore e cardellini...mi date dei consigli su come posizionare i nidi? e se vanno bene?grazie a tutti in anticipo!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao paolo benvenuto!
adesso è presto per mettere i nidi, magari puoi cominciare a fine febbraio inizi di marzo.
ora potresti aiutare i nostri amati volatili con le mangiatoie. l'inverno è difficile per loro trovare il cibo e un aiuto farebbe loro molto comodo!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
rossella ha scritto:ciao paolo benvenuto!
adesso è presto per mettere i nidi, magari puoi cominciare a fine febbraio inizi di marzo.
ora potresti aiutare i nostri amati volatili con le mangiatoie. l'inverno è difficile per loro trovare il cibo e un aiuto farebbe loro molto comodo!
si, lo so che è presto, ma da come ho letto nella guida del forum è meglio metterli un pò di mesi prima in mod che gli uccelli si possano abituare alla loro presenza... per esplorazioni varie.Ma adesso ho una domanda: i nidi li posso rivestire di sughero per dargli un aspetto naturale?
Si è grande molto grande, le piante ci sono...ho un pesco ed un nespolo, ed ho pensato di posizionare vicino agli abbeveratoie mangiaotie e nidi delle piante di alloro. per il posizionamento li metterò in un luogo appartato dove vedo sempre posarsi gli uccelli cioè la parte + alta del terrazzo dove si intallano le antenne per intenderci!ma vi invierò delle foto così mi darete dei consigli.