Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ignoralo, io li ho avuti per un bel pezzo e posso fare da garante! Sono rustici anche più di quelli comuni!MarcoPA ha scritto:Smanettando su internet ho trovato quest'articolo sui diamantini maggiorati che penso sia interessante, in quanto mi ha convinto che è meglio cercare di cominciare a selezionare solo esemplari di taglia "nature"
"...I soggetti di taglia grande sono generalmente belli rotondi, ricchi di piumaggio e se in possesso anche di bei colori al posto giusto, sono veramente molto belli da vedersi, al pari e forse di più di qualsiasi altro volatile presente alle mostre. Niente da eccepire, nell'aspetto fisico il Diamante mandarino di tipo olandese ha raggiunto un livello molto alto. Purtroppo, come in tutte le cose, c'è sempre il rovescio della medaglia. Con l'aumentare della taglia, sono aumentati anche i problemi. Questi soggetti sono molto più delicati, la durata della loro vita si riduce a due massimo quattro anni. Si sono riscontrati problemi di riproduzione, come sterilità e uova con doppio tuorlo. Problemi articolari, come lo sciancamento delle zampe (dovuti appunto a un aumento del peso dell'uccellino), problemi muscolari come la coda portata bassa..."