Difficile convivenza tra diamantini mandarini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
fran2489

Difficile convivenza tra diamantini mandarini

Messaggio da fran2489 »

Ciao a tutti! Io possiedo due gabbie di diamantini mandarini: in una c'è una coppia, nell'altra una femmina, sola perchè il suo maschio è morto. In questo periodo il maschio vuole accoppiarsi con la sua femmina, ma questa non ne vuole sapere e continua a scappare (in precedenza è stata insieme ad altri maschi ma ha sempre rifiutato tutti), invece la femmina sola si agita e si dimostra "disponibile". Allora vedendo questo comportamento, visto che il maschio aveva cominciato ad essere aggressivo con lei, l'ho messo nella gabbia con l'altra femmina. Quest'ultima lo vuole ma il maschio è ancora più cattivo, la rincorre e cerca di beccarla, al contrario l'altra femmina sembra più tranquilla.
In precedenza ho provato a metterli tutti insieme ma la coppia era troppo cattiva con la femmina sola.
La mia domanda ora è: quanto ci vorrà per vedere la "nuova" coppia andare d'accordo? Quale altre possibili soluzioni potreste suggerirmi? Premetto che non voglio acquistare altri uccellini. Grazie per le vostre risposte!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...scusa ma non mi è molto chiaro :lol: :wink:
...comunque prova ad allestire una nuova gabbia e ad inserire i soggetti che vuoi far accoppiare contemporaneamente e a lasciarli da soli tranquilli senza il disturbo della femmina sola :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Agostinof

Re: Difficile convivenza tra diamantini mandarini

Messaggio da Agostinof »

fran2489 ha scritto:Ciao a tutti! Io possiedo due gabbie di diamantini mandarini: in una c'è una coppia, nell'altra una femmina, sola perchè il suo maschio è morto. In questo periodo il maschio vuole accoppiarsi con la sua femmina, ma questa non ne vuole sapere e continua a scappare (in precedenza è stata insieme ad altri maschi ma ha sempre rifiutato tutti), invece la femmina sola si agita e si dimostra "disponibile". Allora vedendo questo comportamento, visto che il maschio aveva cominciato ad essere aggressivo con lei, l'ho messo nella gabbia con l'altra femmina. Quest'ultima lo vuole ma il maschio è ancora più cattivo, la rincorre e cerca di beccarla, al contrario l'altra femmina sembra più tranquilla.
In precedenza ho provato a metterli tutti insieme ma la coppia era troppo cattiva con la femmina sola.
La mia domanda ora è: quanto ci vorrà per vedere la "nuova" coppia andare d'accordo? Quale altre possibili soluzioni potreste suggerirmi? Premetto che non voglio acquistare altri uccellini. Grazie per le vostre risposte!
Proma a mettere i due che vuoi accoppiare nella stessa gabbia ma mettici in mezzo una griglia divisoria in modo che si possano vedere ma non azzuffare....aspetta 4 /5 giorni e vedi come và...fatto questo se non ci sono problemi togli il divisorio e vedi che succede
Ciao
Ago
Pontinia (LT)
R.N.A. 76EX

[img]http://img87.imageshack.us/img87/2803/logosmallkr3.jpg[/img]
fran2489

Messaggio da fran2489 »

Ciao! Ho provato a mettere un divisorio fra i due e dopo averglielo tolto sembra vadino più d'accordo!
Grazie per avermi risposto! :D
Rispondi