Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! Io possiedo due gabbie di diamantini mandarini: in una c'è una coppia, nell'altra una femmina, sola perchè il suo maschio è morto. In questo periodo il maschio vuole accoppiarsi con la sua femmina, ma questa non ne vuole sapere e continua a scappare (in precedenza è stata insieme ad altri maschi ma ha sempre rifiutato tutti), invece la femmina sola si agita e si dimostra "disponibile". Allora vedendo questo comportamento, visto che il maschio aveva cominciato ad essere aggressivo con lei, l'ho messo nella gabbia con l'altra femmina. Quest'ultima lo vuole ma il maschio è ancora più cattivo, la rincorre e cerca di beccarla, al contrario l'altra femmina sembra più tranquilla.
In precedenza ho provato a metterli tutti insieme ma la coppia era troppo cattiva con la femmina sola.
La mia domanda ora è: quanto ci vorrà per vedere la "nuova" coppia andare d'accordo? Quale altre possibili soluzioni potreste suggerirmi? Premetto che non voglio acquistare altri uccellini. Grazie per le vostre risposte!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...scusa ma non mi è molto chiaro
...comunque prova ad allestire una nuova gabbia e ad inserire i soggetti che vuoi far accoppiare contemporaneamente e a lasciarli da soli tranquilli senza il disturbo della femmina sola
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
fran2489 ha scritto:Ciao a tutti! Io possiedo due gabbie di diamantini mandarini: in una c'è una coppia, nell'altra una femmina, sola perchè il suo maschio è morto. In questo periodo il maschio vuole accoppiarsi con la sua femmina, ma questa non ne vuole sapere e continua a scappare (in precedenza è stata insieme ad altri maschi ma ha sempre rifiutato tutti), invece la femmina sola si agita e si dimostra "disponibile". Allora vedendo questo comportamento, visto che il maschio aveva cominciato ad essere aggressivo con lei, l'ho messo nella gabbia con l'altra femmina. Quest'ultima lo vuole ma il maschio è ancora più cattivo, la rincorre e cerca di beccarla, al contrario l'altra femmina sembra più tranquilla.
In precedenza ho provato a metterli tutti insieme ma la coppia era troppo cattiva con la femmina sola.
La mia domanda ora è: quanto ci vorrà per vedere la "nuova" coppia andare d'accordo? Quale altre possibili soluzioni potreste suggerirmi? Premetto che non voglio acquistare altri uccellini. Grazie per le vostre risposte!
Proma a mettere i due che vuoi accoppiare nella stessa gabbia ma mettici in mezzo una griglia divisoria in modo che si possano vedere ma non azzuffare....aspetta 4 /5 giorni e vedi come và...fatto questo se non ci sono problemi togli il divisorio e vedi che succede