Dove trovo la vitamina E?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
mave

Dove trovo la vitamina E?

Messaggio da mave »

So che per stimolare la riproduzione è bene somministrare vitamina E... in quali alimenti naturali è contenuta? cosa devo dar da mangiare ricca di vit. E? ... altra curiosità.... siccome è periodo di noci, le posso dare alle coco e alle calo o sono nocive? logicamente le rompo prima di darle ai pappi..... Thanks!! :D

Ciao a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

x la vitamina E non so aiutarti, ma x le noci sì! la frutta secca (noci, noccioline, ...) piacciono molto ai pappi, xò come i semi di girasole sono cmq alimenti ricchi di grassi...ti consiglio di usarli in quantità ridotte, io sotto natale dò alle calo una noce (aperta ovviamente) alla settimana e alle coco ne sbticiolo un pò ogni tanto...magari quando gliene dai togli un pò di girasole o sospendilo x un giorno! :wink:
AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Ma fagli un pastone fatto in casa scusa, prendi un uovo sodo intero, un po' di pan grattato, zucchero, un pezzettino di formaggio grana, un biscotto sbricciolato, uno spicchio di mela e frulli il tutto! :D
Per le mie è stato afrodisiaco al 2000% :D
Parola, infatti m'hanno fatto il primo ovetto!
mave

Messaggio da mave »

grazie per la dritta sulle noci!! meggy come sempre unica e gentilissima... 8) .... per quanto riguarda i pastoni ne somministro spesso e di varie ricette ma nienti effetti afrodisiaci....... avevo le coco in voliera ma non covavano, poi le ho passate in gabbie separate ma le femmine non entrano neanche nel nido!! mah! so che devo avere pazienza... aspetteremo la primavera....... per un risveglio ormonale... speriamo.... non so piu che altro fare... le ho quasi provate tutte.....
Ciao a tutti!
Lotte

Messaggio da Lotte »

Lo zucchero nel pastoncino sarà pure afrodisiaco, non lo so. Ma so di certo che è nocivo per i pappi. Quindi ok ai pastoncini fatti in casa, ma attenzione a quello che ci mettete. Inoltre il pastoncino che hai fatto, Andreacanarino, avendo la mela frullata, se non viene mangiato nel giro di qualche ora, va buttato, visto la possibile proliferazione di muffe.
Per mave: alimenti ricchi di vit E sono le verdure a foglia verde scuro, come broccoli, cicoria, verza, ecc ed anche granella di nocciole (con moderazione)
La vit E in gocce invece la puoi trovare nel negozi di animali ben forniti.
mave

Messaggio da mave »

grazie lotte per le delucidazioni........ gentilissima..... sul peperoncino cosa mi potete dire..... posso darlo tranquillamente? le mie calo lo divorano..... soprattutto i pastoni fatti in casa piccantissimi!!
Ciao a tutti!
AndreaCanarino

Messaggio da AndreaCanarino »

Lotte, io lo somministro ai canarini e poi congelo velocemente, metto a bagno maria nell'acqua fredda, finchè non è tiepido...
Lo zucchero me l'ha consigliato un signore anziano che conosco, lui alleva uccellini da quando era piccolo, conta che adesso ha quasi 80 anni e lui ha sempre usato questa ricetta, prima allevava indigeni, ora canarini, bo io non so francamente se fa bene o male lo zucchero. Dove l'hai letto che fa male?
mave

Messaggio da mave »

sullo zucchero non so che dire..... io per addolcire il pastone ogni tanto metto un cucchiaio di miele.... il quale non penso faccia male visto che è è presente in varie ricette di pastoni che ho consultato :?
Ciao a tutti!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Il miele pure fa male perche molto zuccherato ma almeno da un apporto di sostanze utili e fa piu bene che male.

Lo zucchero fa male! a tutti!!!! noi compresi.
Crea irrequietezza, diabete, si ingrassa,..................

e non da assolutamente niente oltre a ingolosire i nostri pennuti, se noti lo infilano anche nei misti con il solo scopo di rendere "dipendenti" dalla marca di misto specifica e poi fanno pubblicita tutti fieri dicendo che gli animali preferiscono la data marca.

Al posto dello zucchero metti un cucchiaino di miele millefiori (non importato :!: ) nostrano, lo mangeranno alla stessa maniera e il miele aiuta un po a conservare il pastone.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Lotte

Messaggio da Lotte »

Dony ha già dato esaurientemente tutte le delucidazioni sullo zucchero :) .
Per mave: ok per il peperoncino tritato nel pastoncino, è un' ottima fonte di vit C
Rispondi