Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve!
ho 2 cardellini giovani.1 ha appena accennato il rosso della maskera,l'altro ha ankora la testa marrone
mi kiedevo se li posso tenere nella stessa gabbia
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Vai tranquillo che li dentro il rosso non lo mette neanche se lo colori a bomboletta......quella gabbia non va bene neanche per un solo cardellino,figuriamoci due....
mah...piccola??ma se mi avevano detto di mettere(uno solo)nella gabbiolina piccola,quella ke kiamano "trasportino"......
cmq provvederò a prenderne una + grande
Cristiano,ke c'èntrano le dimensioni della gabbia con il piumaggio maskera?
Quelli che danno certi consigli dovrebbero essere sbattuti loro in stanzini da 1mt x 1 mt e se lui tiene i cardellini li dentro mandagli la protezione animali che manco avra i permessi!
Artax pensa a cosa succederebbe a te stesso, al tuo fisico e al tuo aspetto a vivere in uno sgabuzzino di 2mt x 2 mt senza poter mai uscire o fare una passeggiata, la stessa cosa accade a qualsiasi animale, noi siamo anche animali e ogni essere vivente soffre per le stesse cose: malattie, spazi vitali non adatti, mancanza o troppo mangiare, mangiare sbagliato, stress, .........................
Artax ha scritto:mah...piccola??ma se mi avevano detto di mettere(uno solo)nella gabbiolina piccola,quella ke kiamano "trasportino"......
centrano eccome
le penne degli uccelli durante la crescita vengono irrorate dal sangue(penna viva) il quale porta il nutrimento quando la penna finisce di crescere non viene irrorata più dal sangue e muore ovviamente rimane nel corpo dell'uccello
se consenti un buon volo le penne vengono irrorate di più dal sangue apportando più nutrimento al piumaggio che diverrà conseguentemente lucente e colorato viceversa meno volo meno nutrimento =piumaggio opaco
dony ti ha consigliato una gabbia minimo da 120 buon consiglio
comunque per evitare litigi sopratutto quando gli dai da mangiare usa due mangiatoie spero che tu abbia i documenti in regola x la detenzione i cardellini come gli altri fringillidi eurasiatici sono protetti ciao
Artax ha scritto:mah...piccola??ma se mi avevano detto di mettere(uno solo)nella gabbiolina piccola,quella ke kiamano "trasportino"......
Il problema delle dimensioni l'ha spiegato ottimamente l'amico Marco.
In piu' aggiungo che un cardellino costretto in un piccolo spazio ha ottime possibilita' di stressarsi e quindi aprire le porte alle malattie per lui mortali come la coccidiosi.
Purtroppo tanta gente e' convinta che il maschio (di qualsiasi specie) canti di piu' e meglio se costretto in una piccola gabbia. Pensa che io le odio talmente tanto che i miei fanno la scuola canto in gabbie da 55,io non allevo per fini sportivi,quindi antepongo la salute degli uccelli a tutto.Un maschio che ha la possibilita' di volare sviluppa i muscoli pettorali,tutto a favore della profondita' e forza del canto.