Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
avevo 4 cocorite in voliera da mesi ma non sono mai entrati in un nido.... così per dar loro piu tranquillità ho diviso le due coppie in due gabbie separate e le ho messe in garage! ho messo insieme gli esempalri che andavano piu d'accordo, che stavano vicini, che si facevano i grattini..... ma da quando li ho divisi la femmina di una gabbia lancia forti richiami al maschio dell'altra.... e tutt'e quattro stanno sempre attaccati alle sbarre tentando di avvicinarsi il piu possibile gli uni con gli altri!! è normale? o ho sbagliato a formare le coppie???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' normale, si devono ambientare al posto nuovo e alla nuova situazione (sempre che tu abbia messo insieme le coppie vere ).
Nel garage hanno abbastanza luce? C'è una finestra?
Se il posto è luminoso, è tutto ok.
Devi avere solo tanta pazienza
l'ambiente è ideale..... in quelle gabbie in garage prima ci allevavo i canarini che sono molto piu esigenti delle coco..... spero solo di non essermi sbagliato con le coppie!!
guarda, io x necessità ho dovuto dividere coppie già formate da anni (xchè erano formate da fratelli e mi facevano pulli malformati)...ho invertito 2 coppie mettendole in gabbie attaccate tra loro ma usando il divisorio chiuso, in modo che potessero sentirsi ma non vedersi...dopo i primi giorni di richiami e lamenti, hanno cominciato a esplorare il nido...dopo una settimana c'erano le uova fecondate! ora che stanno tt insieme le coppie sono rimaste come le ho fatte io e i vecchi partners nn si guardano più...tieni conto che il divisoro chiuso l'ho usato solo una settimana...quando ho visto le uova ho rimesso la griglia in modo che potessero vedersi...non si sono più cercati lo stesso...quindi dividili visivamente solo il tempo necessario x dimenticarsi dell'altro!