Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
in un negozio stanno svezzando tre pulli di coco...io sarei interessato ad un pullo che pero' lo voglio prendere solo quando sapra' mangiare da solo e me lo vuole vendere a 15 euro .hanno delle piume pero' si vede ancora la pelle,e dice il negoziante che tra qualche settimana sapranno mangiare da soli....
secondo voi:
1)e' buono il prezzo???
2)tra quanto potro' andarli a prendere sapendo ke hanno poche piume??
3)dopo qualche settimana che lo comprero' nn avra' paura di me??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
15 euro per una coco allevata a mano è pochissimo.
La cosa importante pero' è che sia allevata nel modo giusto. Se ancora si vede la pelle, vuol dire che è ancora piccolina. Ad un mese le coco cominciano ad essere svezzate dai genitori, anche se continuano ad essere imbeccate ancora, a mano ci mettono un po' di più. Fai bene a prenderla quando mangerà da sola, così non rischi sulla pelle della piccola. A 45 gg non prenderà più la formula, e si alimenterà in modo indipendente. Avvisa il negoziante che non le tagli le piume delle ali: a volte lo fanno per renderle più docili, col risultato di avere un animale intimorito ed a volte aggressivo.
alex09 ha scritto:quindi siamo sicuri che nn si spaventera' di me???
Quando un pappagallo allevato a mano cambia ambiente, un pò di smarrimento e di timore ci sono sempre (sarebbe lo stesso anche per noi, no? ). Quindi starà a te conquistare la sua fiducia e far passare ogni tipo di timore. Non è una cosa difficile, basta che tu abbia tanta pazienza . Se lo svezzamento è stato condotto e portato a termine nel modo giusto, non ci dovrebbero essere problemi. Poi, la sicurezza non c'è mai in nessuna cosa... , non stiamo parlando di congegni elettronici, stiamo parlando di esseri viventi
grazie x le vostre risposte importanti x il mio piccolino in arrivo.....
pero' vorrei sapere l'ultima cosa,i coco allevati a mano si possono accoppiare e avere degli eredi???
nn avra' problemi nal socializzare con le altre coco?
scusatemi x tutte queste domande,ma voglio affrontare al meglio qesta nuova esperienza....e anche x far vivere al meglio il mio pulletto!!!!!!!!!!
il fatto che è allevata a mano nn cambia la sua natura...con gli altri pappi si comporterà normalmente, in base agli schemi istintivi e alle gerarchie che si formano...l'unica differenza è che lui non avrà la minima paura di te e le altre sì!
se è allevato a mano potrai fare praticamente quello che vuoi di lui...anche toccare i suoi piccoli...però bisogna vedere se la femmina te lo permetterà!se sono 2 allevati a mano allora no problem!
alex09 ha scritto:x fargli fare qualche acrobazia come devo comportarmi??
Ehm ... immagino che un petardo nella cloaca sia troppo.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Allora non pensare alle acrobazie, alex , pensa a far star bene la tua coco prossima all'arrivo e vedrai quanto sarà bello vederla fare anche semplici cose come un grattino a te
Fausto ha scritto:
Ehm ... immagino che un petardo nella cloaca sia troppo.
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]
Oh mamma, è uno spasso questo forum!!!!!!!
Questo non è che il 10% di quello che succede nella nostra chat la sera. Provare per credere.
Cara, ti aspettiamo. [smilie=mylove.gif]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Il naturale piu naturale che trovi e al massimo gli puoi aggiungere un cucchiaino di miele per renderlo piu appetibile, ma non si deve esagerare perche troppo rischia di far male, una volta alla settimana basta, le prime volte per farlo accettare puoi metterlo piu spesso e non lasciarlo troppo soprattutto se caldo va subito amale.
mi sapete dire come si puo' fare in casa una crema x darla con la siringa al pulletto??vi prego risp al piu' presto xke' il pullo mi sembra strano sensa energie,e rimane sempre sul fondo della gabbia...cosa che nn ha mai fatto!!!!
alex09 ha scritto:mi sapete dire come si puo' fare in casa una crema x darla con la siringa al pulletto??vi prego risp al piu' presto xke' il pullo mi sembra strano sensa energie,e rimane sempre sul fondo della gabbia...cosa che nn ha mai fatto!!!!
Perchè non ti compri il Nutribird ?