Problema riproduzione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Massy

Problema riproduzione

Messaggio da Massy »

Ciao a tutti...sn un ragazzo appassionato nell'allevamento di uccelli in genere..ne ho avuti molti e di molte specie diverse..ultimamente mi sono avvicinato ai canarini. Ho un problema:ho acquistato una coppia di canarini da un negozio specializzato e appena li ho portati a casa hanno iniziato a cantare e sembravano essersi ambientati bene..dopo 2 settimane circa hanno smesso e ora è quasi un anno ke nn sento più emettere nessun tipo di verso da entrambe. perchè??inoltre tt i tentativi di accoppiamento sono falliti..nn hanno interesse fra di loro nè a fare il nido. Ho sentito ke può essere un problema di colore??sn uno giallo intenso e uno rosso intenso..Inoltre ho provato a dargli un uovo sodo come fonte proteica ma sn spaventati e nn provano nemmeno ad avvicinarsi all'uovo..Qualcuno mi potrebbe aiutare?? GRAZIE 1000

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
NIKE77

Messaggio da NIKE77 »

non è questo il periodo della riproduzione il periodo giusto va da marzo a giugno ora è periodo di muta ed ecco perchè nn li senti + cantare.. tempo un mese circa e ricominciano... però ricorda il maschio canta la femmina cinguetta solo....
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Re: Problema riproduzione

Messaggio da giuseppe2603 »

Massy ha scritto:Ciao a tutti...sn un ragazzo appassionato nell'allevamento di uccelli in genere..ne ho avuti molti e di molte specie diverse..ultimamente mi sono avvicinato ai canarini. Ho un problema:ho acquistato una coppia di canarini da un negozio specializzato e appena li ho portati a casa hanno iniziato a cantare e sembravano essersi ambientati bene..dopo 2 settimane circa hanno smesso e ora è quasi un anno ke nn sento più emettere nessun tipo di verso da entrambe. perchè??inoltre tt i tentativi di accoppiamento sono falliti..nn hanno interesse fra di loro nè a fare il nido. Ho sentito ke può essere un problema di colore??sn uno giallo intenso e uno rosso intenso..Inoltre ho provato a dargli un uovo sodo come fonte proteica ma sn spaventati e nn provano nemmeno ad avvicinarsi all'uovo..Qualcuno mi potrebbe aiutare?? GRAZIE 1000
Massi parli di coppia e poi dici li hai sentiti cantare...
Come giustamente faceva notare NIKE, solo il maschio canta..la femmina cinguetta o farfuglia...

X il resto, la presunta femmina..ha mai nidificato?...
Il maschio ha dato impressione di essere in estro?...
Li tieni nella stessa gabbia?...
A parte il periodo non + atto alla riproduzione hai notato se perdono piume che indicano la muta?...

X quanto concerne l'uovo, prova a tagliuzzarlo ed a mischiarlo con qlche pastoncino che trovi in negozi di uccelleria..

Se sono in muta e non litigano tra loro puoi anche tenerli insieme x poi prepararti x la prox stagione cove.

Nel frattempo puoi chiedere...e magari leggerti i numerosi topic a riguardo utilizzando la funzione CERCA.

Ciao.
Rispondi