un consiglio fai da te

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
dadorca

un consiglio fai da te

Messaggio da dadorca »

sto pensando molto seriamente a creare una voliera esterna in giardino. mi spiego: dietro ai garege ho un capannone semi abbandonato e desideravo dopo le doverose e indispensabili migliorie del caso adibirlo a voliera. le mie domande sono:
gli inseparabili possono stare all'aperto in inverno? se no come ovviare al problema freddo? io abito in periferia di bologna, quindi il clima non è molto temperato.
partendo dal presupposto che ci riesca con che materiali mi consigliate di farla?so che sono domande un po' generiche, ma intanto mi faccio un'idea.
GRAZIE :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

ciao, usando il tasto "cerca", troverai molte informazioni utili, soprattutto guarda in "fai da te"...cmq ti posso assicurare che gli inseparabili vivono bene al freddo, l'importante nn è la temperatura, ma che siano sempre riparati da correnti, xciò la voliera in inverno dovrà avere almeno 3 lati chiusi...io personalmente mi trovo bene con pannelli di plexiglas, anche xchè in questo modo la luce passa e la voliera resta cmq luminosa...cmq se li tieni in un capannone saranno già più riparati, anche se nn potrai cmq lasciare tutti i lati aperti...come materiale puoi usare quello che vuoi, la mia ha lo scheletro in ferro, il tetto in plexiglas e la rete ricoperta di plastica come pareti...in 15 anni non ha mai avuto bisogno di manutenzioni, se non qualche filo di ferro da sostituire...guarda nel mio album se vuoi farti un'idea! :wink:
dadorca

Messaggio da dadorca »

mi piacerebbe molto guardare nel tuo album, come faccio?
meggy

Messaggio da meggy »

se vai in alto a questa pagina trovi la sctitta "album", la schiacci e poi clicchi su galleria: a questo punto devi solo scegliere il nome che ti interessa...la mia galleria (meggy) dovrebbe essere in terza pagina...buona visione! :wink:
dadorca

Messaggio da dadorca »

grazie ho trovato tantissimi spunti. mi è però venuto un dubbio: nn è che le zanzare diano loro fastidio?
Rispondi