le mie 2 cocorite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
lalla

le mie 2 cocorite

Messaggio da lalla »

Ciao a tutti, ho un piccolo problema!
Ieri pomeriggio ho acquistato in un negozio di animali 2 cocorite un maschio e una femmina.
Ho letto nelle vostre precedenti discussioni sulle cocorite, che loro amano sentirsi al centro dell'attenzione..da ieri pomeriggio sono stata praticamente quasi tutto il tempo con loro, fischiettando e sorridendo..
loro per ora sono diciamo "spaventate", visto che è soltanto da ieri che le ho con me.
Io sono piena di buona volontà, e quimdi continuerò così almeno per un intera settimana.
Volevo chiedervi: da ieri, non hanno toccato cibo, e non mi pare nemmeno che abbiamo bevuto..eppure la gabbia è fornita di tutto anche di un giochino, dell'osso di seppia ecc..pensate sia normale?
un'altra cosa..ogni tanto, odo dei rumori che loro fano come se stessero "strofinando" il becco..stamattina ho notato anche un piccolo taglio sul becco del maschio :shock: ..può essere normale?devo preoccuparmi?aspetto vostre risposte grazie mille in anticipo!! :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lalla

Messaggio da lalla »

vi prego rispondete sn mlt preoccupata! :(
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

il momento di bere e nutrirsi è sempre un momento di rischio per i volatili perche devono abbassare le difese.

Lasciale ambientare, sono in coppia e spaventate, cerca di mettere in gabbia in una volta tutto l'occorrente, osso di seppia, sali minerali, il mistoe magari anche una tazzina di acqua sul fondo dove non cadano feci e lasciale tranquille.
Se poi riesci a trovare un rametto verde di qualche pianta non tossica(usa il tasto cerca per trovare quali sono) sicuramente gli farai piacere.

In che gabbie erano? e in che gabbia li hai messi?
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Ororo

Messaggio da Ororo »

Ciao Lalla!
Allora, è normale ke le 2 coco siano un bel pò spaventate, ancora non ti conoscono e non conoscono il nuovo ambiente. Di conseguenza mangiano e bevono poco proprio xkè non si sono ancora ambientate, ma non appena si sentiranno al sicuro vedrai come mangeranno!!! Tu cmq continua a stargli vicino, mostrati a loro molto tranquilla e vedrai ke andrà tutto bene! Non spostare la loro gabbietta frequentemente, possibilmente lasciala nello stesso posto (se li sposti ci metteranno di + ad ambientarsi) e in + non mettere la gabbietta x terra xkè non appena ci si passa davanti loro ci vedono come dei super giganti e questo li spaventa molto. L'ideale sarebbe quello di tenere la gabbietta all'altezza della nostra testa.
Storm :)

[img]http://www.petstation.com/paulie2.jpg[/img]
Lotte

Re: le mie 2 cocorite

Messaggio da Lotte »

lalla ha scritto: Ho letto nelle vostre precedenti discussioni sulle cocorite, che loro amano sentirsi al centro dell'attenzione..
Ciao Lalla.
In che senso amano sentirsi al centro dell'attenzione? Io non l'ho mai letto, forse mi è sfuggito.
Sicuramente , una volta ambientate (ci vuole del tempo) interagiscono con noi, ma tutto dipende dai caratteri che variano da soggetto a soggetto.
Il discorso è diverso se sono allevate a mano, e forse tu ti riferisci a quelle.
Cmq Dony già ha detto tutte le cose importanti :D
lalla

Messaggio da lalla »

dony/nene ha scritto:il momento di bere e nutrirsi è sempre un momento di rischio per i volatili perche devono abbassare le difese.

Lasciale ambientare, sono in coppia e spaventate, cerca di mettere in gabbia in una volta tutto l'occorrente, osso di seppia, sali minerali, il mistoe magari anche una tazzina di acqua sul fondo dove non cadano feci e lasciale tranquille.
Se poi riesci a trovare un rametto verde di qualche pianta non tossica(usa il tasto cerca per trovare quali sono) sicuramente gli farai piacere.

In che gabbie erano? e in che gabbia li hai messi?
Li ho comprati in un negozio di animali, quindi erano in delle gabbie piuttosto piccole, ed erano almeno 15 cocorite a gabbia!!
Ecco la gabbietta dove sn adesso, dovrebbe essere 40 cm di altezza (solamente la gabbia, perchè poi c'è un rialzo di almeno 60 cm), di larghezza 50 cm circa e di spessore 25!!

Ecco la gabbietta da lontano:Immagine

La gabbia da + vicino:Immagine
Immagine
Coco e Rita :D :Immagine
Immagine
Coco e Rita dall'alto :Immagine
Immagine

Sapresti dirmi anke il perchè del comportamento del maschio?? (Nel primo post che ho fatto sopra, si tratta del becco)
Rispondi