Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao da un paio di giorni mi sono nati due stupendi pulli di passeri del giappone, oggi la coppia ha buttato fuori due volte il pullo più grande, allora lo ho messo nel nido di una coppia di diamanti mandarini in cova, la femmina lo ha subito scaldato, senza spostarlo, dite che la diamantina nutre il pullo di pdg o no? e per l'altro pdg i genitori lo butterranno? grazie e rispondete al più presto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...avrei continuato a rimetterlo nel nido dei passeri e monitorarli, ora devi stare solo attento a se i mandarini nutriranno il pullo, altrimenti rimettilo con i passeri, in genere le cause di un tale comportamento possono essere accidentali, perche' trascinati da una repentina uscita dei genitori da un nido troppo imbottito, o perche' sfinestrati dal maschio che vuole di nuovo accoppiarsi...devi solo osservarli attentamente e capirci di piu'
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Anch'io propendo, come Aliante, per una caduta dal nido accidentale, a me in diversi anni non è mai capito che PDG difenestrassero i piccoli, come ti ha detto Aliante controlla che non ci sia troppa imbottitura ....
Ciao e grazie dei consigli comunque ho fatto come mi avete detto e adesso non cade più dal nido, i passeri lo svezzano e lo scaldano assieme ai suoi 2 fratelli comunque oggi sono nati 2 piccoli di diamanti mandarino