Coppia di diamntini aggressiva

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Raffaele
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:47

Coppia di diamntini aggressiva

Messaggio da Raffaele »

Ciao a tutti, come qualcuno sa gia, ho da poco messo in voliera insieme ad una coppia di codalunga due coppie di d.m. ora ho notato che una delle coppie di d.m. è molto aggressiva nei confronti degli altri d.m. e a volte anche con i codalunga. Mi hanno detto che se ci fosse qualche altro d.m. oppure se ce ne fosse una sola coppia il problema sarebbe risolto. Cosa mi consigliate di fare? Basterebbe aggiungere anche una sola femmina o un'altra coppia o è meglio toglierne una coppia? Qual'è la soluzione che mi da la maggiore certezza di eliminare il problema??

In uccelleria ho visto alcuni esemplari di "tessitore napoleone" (non so se il nome è corretto) comunque siccome mi sono piaciuti molto vorrei sapere se possono stare in voliera con gli altri.
Grazie :D


[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Fondamentalmente i diamantini sono uccelli molto territoriali, e per difendere il proprio territorio o nido sono molto aggressivi con tutti gli altri, che siano altri diamantini o uccelli di altre razze quindi il problema non verrebbe risolto inserendo altri uccelli ma aumentando lo spazio a disposizione di quelli già presenti......ovviamente se fosse possibile! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Messaggio da GIAKA »

Come ho già detto, io ho sperimentato che due coppie della stessa specie litigano e molto, mettendo invece tre o più coppie ( sempre della stessa specie ) l'aggressività diminuisce, naturalmente è fondamentale quello che dice Lorenzo sullo spazio ..... 3 coppie in gabbia da 40 cm si mangeranno a vicenda ........

Sui tessitori questo è il mio consiglio: lasciali dove sono e non pensarci neanche, sono aggressivissimi ! ! ! ! ! :evil:

P.S. se volevi una voliera molto tranquilla dovevi mettere: gould, passeri del giappone, ruticauda e tortore diamantine ( sempre secondo me, intendiamoci :wink: )
Rispondi