Periodo di riproduzione

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
mave

Periodo di riproduzione

Messaggio da mave »

Ho comprato ad aprile due coppie di cocorite e le ho messe in voliera ma non sono per nulla interessate ai nidi che ho disposto! Non sono mai entrati dentro..... forse mi hanno venduto coppie troppo giovani? devo aspettare primavera per la riproduzione? .... Grazie a tutti!!

Ciao a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Messaggio da meggy »

innanzitutto devi accertarti che siano 2 maschi e 2 femmine...se sono giovani non lo capisci, ma se sono già adulte si capisce facilmente guardando la cera sopra al becco...se è blu intenso sono maschi, se è marroncina sono femmine. se il sesso era già riconoscibile ad aprile sicuramente le coppie non sono giovani e possono già riprodursi. posto che sono davvero coppie e che sono adulte ti consiglio di disporre al meglio la voliera. metti i nidi in numero doppio alle coppie, cioè 4 nidi, (sono i nidi giusti di legno col foro?) e mettili il più in alto possibile e distanti tra loro...poi fornisci ai pappi non solo semi ma anche frutta di stagione (in piccole quantità) e moltissima verdura varia, insalata, carote tritate, peperoni, cetrioli, zucchine...x prepararle alla cova metti anche un pò di pastoncino all'uovo. a questo punto lasciali tranquilli, se quest'anno non nidificano non importa, magari hanno bisogno di tempo x decidere le coppie e affiatarsi...in primavera avrai più probabilità di vedere delle uova! :wink: :wink: mai avere fretta!!!
una domanda...che dimensione ha la voliera?
Lotte

Messaggio da Lotte »

Giustissimo ciò che ha detto Meggy!
Solo una precisazione: le coco "colorano" la cera verso i 5 mesi di età, quindi, nel caso ad aprile fosse stato possibile distinguere il colore della cera nei maschi e femmine, potrebbero essere ancora troppo giovani (le coco si riproducono dopo l'anno di età)
Rispondi