Quanto tempo i piccioncini restano nei nidi?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Emanuele
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 luglio 2007, 14:36

Quanto tempo i piccioncini restano nei nidi?

Messaggio da Emanuele »

Salve a tutti.
So che in un forum sugli uccelli quanto sto per scrivere potrebbe suonare male, ma è proprio per non procurargli danni che vi chiedo informazioni.

Premetto che odio i piccioni.

Sono anni che lotto in tutti i modi per tenerli lontani da casa, di solito ci riesco, in quanto restano su tetti terrazzi e finestre delle palazzine vicine ma sulla mia non vengono. Li spavento con rumori, gli tiro l'acqua, a volte basta muovere un braccio e fuggono. Ma ogni tanto ci provano e il risultato è che trovo il terrazzo coperto da escrementi, a parte il rumore che mi sveglia alle 5 di mattina.
Anni fa fecero un nido in un punto nascosto e ce ne siamo accorti quando la camera di mia madre venne invasa da parassiti che entravano dalla finestra e lei si svegliò una mattina coperta da pizzichi su tutto il corpo.
Ora ho scoperto un nido di piccioni sul tetto di casa, in una zona riparata da un camino. Penso sotto una tegola. C'è un solo uccello, di colore uniforme grigio molto scuro, non è poi così piccolo, diciamo la metà di un piccione adulto. A volte qualche altro piccione si poggia li intorno ma mi sembra che la maggior parte del tempo sia da solo, anche di notte. Non riesco a capire se può volare, di certo si sposta dal nido perché l'ho visto in altre zone del tetto, ma ogni tanto sento venire da quella zona dei pigolii molto acuti.

Vi chiedo allora come funziona la cosa. Per quanto tempo continuerà a stare li prima di volare? Perché nel momento in cui lo farà saliro sul tetto e butterò all'aria il nido pulendo tutto, per evitare altri problemi visto che ho la camera in una mansarda con tetto in legno. Problemi che spero di non avere già perché sono giorni che mi sveglio con delle punture alle gambe e ogni tanto trovo degli strani insetti grandi non più di un millimetro e di colore rosso scuro.

Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Messaggio da rossella »

so quanto possono essere fastidiosi i piccioni, ma ci sono molti modi per allontanarli senza essere scambiato come un Attila sopra il tetto,buttando acqua e innervosendosi inutilmente.(non risolvi niente, poi ritornano!)
considerando che non sei neanche sicuro di che uccello sia quello di cui parli, non è il caso di procedere a distruggere tutto.
tante cose si possono risolvere con intelligenza.
ti dirò, nella mia città molte signore hanno provveduto a mettere sui tetti delle asticelle di legno con delle striscioline di plastica colorate per tener lontani i piccioni dalle loro case.
oppure mia cognata ha risolto il deposito degli escrementi dei piccioni sul suo balcone attaccando alla ringhiera le girandole colorate. sono simpatiche e allegre a vedersi e a quanto dice lei, il rimedio funziona, perchè ha notato che quando i piccioni tendono a volare verso il suo balcone ad un certo punto cambiano direzione quando vedono la girandola con quei colori sgargianti.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Jcdenton
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 settembre 2007, 18:44

Messaggio da Jcdenton »

Anche le striscioline di carta stagnola funzionano. Io le uso per tener lontani i corvidi dalle mie baby tartarughe terrestri e funzionano anche per i piccioni.
Rispondi