i miei diamanti di gould

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
roxana24

i miei diamanti di gould

Messaggio da roxana24 »

L'ottobre scorso mi hanno regalato due diamanti di gould. Un ancestrale testa rossa e una testa nera. Sono assieme da allora...li ho messi in una gabbia spaziosa...hanno per cibo un bel misto per esotici, metto a loro disposizione una volta a settimana un pastoncino all'uovo e il bagnetto.hanno finito la muta verso maggio mi sembra...lui ogni tanto lo vedo che cerca di sedurla cantando e saltellando ma lei non ne vuole sapere. non ha neppure il becco scuro. Mi è venuto addirittura il dubbio che siano due maschi visto che lei ha fatto la punta del becco arancione ma mi sembra strano...hanno due modi di cantare di verso. Sbaglio qualcosa?! Qualcuno mi saprebbe consigliare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

non è difficile riconoscere il maschio dalla femmina, quet'ultima ha gli stessi colori ma molto più sbiaditi, cioè tenui. Poi se tra i due è la femmina ad avere la testa rossa, per esempio, questa non è di un rosso bello carico come il maschio ed infine il rosso è molto meno esteso e bordato dal nero. ( vedi la mia foto, maschio )

Appurato che siano una coppia ci possono essere comunque varie ragioni perchè non depongono ...

dove li tieni, com'è il nido, com'è la gabbia ?????? Luce ? temperatura ??? :shock: :shock: :shock:
dario87

Messaggio da dario87 »

Scusa perchè non metti una foto così viene più facile riconoscerli.Ciao
roxana24

ciao GIAKA

Messaggio da roxana24 »

Ciao,
i miei diamantini li tengo in una gabbia sara circa 60 x 50 profonada 30/40 cm. Sono sempre alla luce del sole e la temperatura siamo attorno ai 20° cerco di non farla mai scendere più di tanto. Fanno il bagnetto più di una volta al giorno... Volevo chiederti visto che credo che sei un'esperta in materia, il becco. Lei non ha assolutamente il becco scuro e si che c'è l'ho da un anno ormai. Sbaglio qualcosa? Vorrei che facessero il nido (che ho gia messo a disposizione è quello a acassettina). Purtroppo una gabbia più grande non mi sta da nessuna parte quindi per forza di cose devono accontentarsi. ah!! lei si chiama Tina e lui Tino. Cia e grazie infinite
GIAKA

Re: ciao GIAKA

Messaggio da GIAKA »

roxana24 ha scritto:Ciao,
i miei diamantini li tengo in una gabbia sara circa 60 x 50 profonada 30/40 cm. Sono sempre alla luce del sole e la temperatura siamo attorno ai 20° cerco di non farla mai scendere più di tanto. Fanno il bagnetto più di una volta al giorno... Volevo chiederti visto che credo che sei un'esperta in materia, il becco. Lei non ha assolutamente il becco scuro e si che c'è l'ho da un anno ormai. Sbaglio qualcosa? Vorrei che facessero il nido (che ho gia messo a disposizione è quello a acassettina). Purtroppo una gabbia più grande non mi sta da nessuna parte quindi per forza di cose devono accontentarsi. ah!! lei si chiama Tina e lui Tino. Cia e grazie infinite
Si dovrebbe vedere la foto come ha detto Dario87 per essere sicuri del sesso, ci possono essere maschi meno colorati e potrebbero essere scambiati per femmina da un occhio non tanto esperto ....
Cantano tutti e due ??? Il becco nei faccia rossa comunque non diventa scuro ma più che altro di un colore sul rossiccio ....
DAI RETTA A DARIO, metti la foto, la guardiamo bene e decidiamo il dafarsi ....
P.S. la gabbia va più che bene, devi solo avere l'accorgimento di evitare al massimo di spostarla, deve sempre rimanere nello stesso punto, se vuoi tentare la riproduzione .....
P.S.2 posto che siano una coppia, uno l'hai visto cantare quindi dovrebbe essere a posto per la riproduzione, la presunta femmina potrebbe essere anche un po' avanti con gli anni ( ? ) Hanno l'anellino ??????
Rispondi