per favore, sgridatemi!!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
zuccamela

per favore, sgridatemi!!

Messaggio da zuccamela »

Ebbene si, l'ho fatto, quello che un lettore attento e affezionato del sito non dovrebbe fare, io .... non ho resistito.
Sono andata stamattina ad un mercato dove vendono gli animali, con pochissimi soldini perchè mi conosco, torno a casa con qualsiasi cosa! Ma c'era uno che vendeva 2 coppie di diamanti del Gould con il capino rosso e allora gli ho chiesto quanto li metteva, sicura di non avere soldi sufficienti (dovevo comprare beverini e bagnetti e altre cosine per i canarini.....) e invece... una coppia 50€ e mi ha regalato un pacchetto di semi per esotici dal momento che io ho solo ciò che serve ai canarini.
Avevo solo 50€ giusti giusti e li ho spesi!
Ora li ho alloggiati in una gabbia 70x38x55 ma vedo che sono fermi fermi sul posatoio e come ho letto nel forum, non è un buon segno. E' quasi come se non sapessero prendere le distanze tra un posatotio e l'altro e se per caso uno dei due si spaventa e svolazza (malissimo) poi torna di corsa vicino all'altro. Si sono sistemati vicino alla spiga di panico (ho letto che ne sono ghiotti) e stanno là immobili, strizzando quei meravigliosi occhietti. Mangiano solo quella, neanche un'occhiata al beverino o alle altre mangiatoie. Ho notato che il maschio ha l'anellino e la femmina no.
Che dite, si riprenderanno? E' solo un comportamento dovuto al cambio di alloggio oppure sintomo di malattie? Sono uccelli che non conosco affatto e sono un po' preoccupata. A questi mercati vi prometto che non ci vado più, ci sto male da matti e spendo un capitale, non solo per portare via le bestiole, ma poi per mantenerle!!!
Grazie per qualsiasi risposta vogliate darmi.
Michela

zuccamela

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

A volte la paura fa 90 ahahahahahahahahahahah.
E normale il comportamento dei GOULD, restano
fermi. OTTIMA LA GABBIA penso una reggia.
Poi per il resto e normale Mercato= stress.
casa nuovo ambiente! Per il costo OK . Come
richiamo :evil: relativo però, e dato della mancanza
dell' anellino della F , non potrai mai sapere l' età
del soggetto. Spero solo che l' altro soggetto sia
anellato, anno al massimo 2006.-

:wink: :wink:

Poepila (eliseo)

NB :D :D Nessun richiamo solo che hai il porta moneta
con 50 EURO in meno tutto qua :D :D
aliante04

Messaggio da aliante04 »

....dai non preoccuparti, rimettili in sesto e vedrai che spettacolo di colori, attenta alle correnti d'aria e sbalzi di temperatura, dalle il tempo di adattarsi alle nuove condizioni e non dare quel misto in scatola che Ti è stato regalato :lol: :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
slightly_mad

Messaggio da slightly_mad »

Come tutti gli animali del negozio vanno rimessi in sesto...Certo ke x 50 € potevi fare un salto al negozio....
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Prova magari a schermare un po' la gabbia con del tessuto scuro per dargli un po' più di sicurezza. Puoi provare anche le spighe di panico rosso. Tutto il resto già detto.

p.s. però 50 euro per uccelli da una bancarella è proprio tanto ! :evil:
Rispondi